|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Oggi volevo innaffiare una pianta che sta appesa alla macchina del condizionatore e con mi sorpresa ho visto che dentro c'è un nido. Da alcuni giorni aprendo la porta vedevo volare la madre e credevo avesse fatto il nito in una cavità della macchina. Gli uccelletti sono già pieni di piume e non credo manchi molto al volo ma sarei curioso di sapere di che specie si tratta.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Visti così in piccolo è più difficile, sembrerebbero dei rapaci, dal colore potrebbero essere: Allocco/Gufo o Assiolo.
|
|
|
Dal becco non sono rapaci, poi credoo avrebbero nidificato in un posto buio. E' probabile che siano tordi.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
siciliaterramia: che piacevole e tenera sorpresa, la natura premia il tuo stile di vita,complimenti. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
A me mi sembrano allodole .
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
E' capitato lo stesso al mio vicino stessa situazione (vaso appeso con pianta grassa vicino casa) è un pigliamoscheSe guardi una foto di un piccolo assomiglia molto.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
anch'io propendo per il tordo. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Intanto sono usciti dal nido li o visto per terra. Per fortuna Buccia, il mio cane, non li ha visti così li ho preso e dirottati nel vilino del mio vicino dove ancora non c'è nessuno.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Scusate,ma qui si deve capire di che uccelli si tratta http://www.youtube.com/watch?v=IXUJbW9rg8U
|
|
Guest |