Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/14/2011 Posts: 1
|
Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce il nuovo sito web PERSONAL GAMER? E’ un sito di un'associazione dedicata a tutti gli appassionati di videogames per console, che organizza gratuitamente tornei di videogames negli store di tutta Italia. Io sono un grande appassionato di videogames e tornei e ne vorrei sapere qualcosa in più... Qualcuno lo ho conosce o ha partecipato a qualche torneo? Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Come saprai l'iniziativa è promossa dalla catena GameStop. Per partecipare devi compilare un modulo (per i minorenni serve la firma dei genitori), poi ti danno la tessera, che è gratuita e permette anche di accedere ad alcune promozioni speciali (per es. piccoli sconti su alcuni titoli).
Io ho partecipato ad un solo torneo (di Halo Reach ovviamente) e sono arrivato secondo, però poi ho deciso di lasciar perdere, causa organizzazione carente, quantomeno nel punto vendita in cui ho giocato io (il Gamestop di via Oss Mazzurana a Trento). Infatti lo spazio fisico per giocare lì non c'è, quindi abbiamo giocato di fuori, in strada (ed era marzo e faceva pure freddo!), in piedi davanti al monitor che sta in vetrina, senza audio, con i riflessi sul vetro per cui non si vedeva nulla. Inoltre i gironi erano organizzati a caso, con gente nuova che continuava ad aggiungersi, obbligando a ripensare tutto il calendario degli incontri, e in più erano state scelte delle modalità orribili, niente gioco di squadra, solo 1vs1, e per vincere non serviva raggiungere un determinato punteggio, ma semplicemente vinceva chi aveva fatto più punti in 5 minuti, incoraggiando in questo modo i giocatori a fare 2/3 kill (magari col lanciamissili) e poi passare il tempo a nascondersi e camperare.
Quindi fondamentalmente sono rimasto molto deluso, considerando che poi gli altri giochi in calendario non mi attiravano ho evitato i successivi tornei. Però è ovvio che non si può giudicare solo da un evento, ti consiglio comunque di provare, magari ti diverti e trovi qualche nuovo amico. Per i premi, credo che chi raggiunge il primo posto in un torneo abbia diritto a dei gadget, mentre per il premio più consistente (un videogioco nuovo, tra quelli appena usciti) dovrebbe esserci una vera e propria classifica, in cui si tiene conto del piazzamento in tutti i tornei del mese, sul sito dovrebbe essere spiegato.
|