Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Risolto] Download helper Opzioni
d4rkheart
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 4:01:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
Ciao a tutti, conoscete un add-on per firefox simile a download helper per il download dei video? Quando lo utilizzo riduce la velocità dei download in modo esasperante e alcune volte non porta a termine il download...lascia il video incompleto (qualunque video...anche video di youtube). Qualche estensione che lavora meglio? Se conoscete qualche trucchetto per scaricare i video soprattutto con downthemall sarei curiosa di conoscerlo anch'io. Grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 4:01:50 PM

 
sabbb
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 4:15:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
d4rkheart ha scritto:
Ciao a tutti, conoscete un add-on per firefox simile a download helper per il download dei video? Quando lo utilizzo riduce la velocità dei download in modo esasperante
Io lo uso senza avere problemi.Si sa che quando scarica prende banda.Io sono con una Key Wind e riesco a portare a termine i download
Commenta:
e alcune volte non porta a termine il download...lascia il video incompleto (qualunque video...anche video di youtube)
versione di Firefox? Magari prova a reinstallare ,pulendo prima.
Commenta:
Qualche estensione che lavora meglio? Se conoscete qualche trucchetto per scaricare i video soprattutto con downthemall sarei curiosa di conoscerlo anch'io. Grazie.
Sotto Linux io non ne conosco,quindi seguirò le risposte anche io.Ciao
d4rkheart
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 5:43:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
Il problema è che con downthemall con 30' di connessione riesco a scaricare tantissimi mega di dati mentre con download helper si inchioda la connessione e ci metto un'ora per scaricare un video di 30 mb....devo provare a installare la vecchia versione di download helper ed evitare di aggiornarlo..forse qualcosa va meglio.
Per il download dei video con downthemall leggendo tra i vari forum:
quando si attiva l'icona di download helper bisogna cliccare sulla freccetta , tenere premuto il pulsante ctrl e selezionare il video da scaricare. Sulla finestra che appare cliccare su copia url,aprire dta manager e poi inserisci url . Ho fatto tutti sti passaggi e va ma il video che sto tentando di scaricare non ha estensione.....dove sbaglio?



Lo sto scaricando per vedere se, una volta concluso il download, aggiungendoci l'estensione .flv il video riesco a vederlo ugualmente.


EDIT:ho rinominato il file e aggiunto l'estensione flv, il video si vede alla grande..lo stesso posso dire per l'audio.

Rimane comunque aperta la domanda su eventuali estensioni da utilizzare insieme a downthemall.
brunick
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 6:34:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
salve
Forse stai confondendo i due programmi facendo un mix di opzioni e guide da applicare all `uno
o all`altro.download helper é la migliore estensione per firefox da utilizzare per video .downthemall é piu completo come download manager ottimo per file tipo iso ecc di
numerosi mb .
brunick
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 6:52:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
continua....
Con downloadhelper non c`é niente
da settare click su freccetta e vedi i video che ti propone da scaricare selezionato il video mostra le opzioni
tipo : conversione download rapido ecc, naturalmente un video hd su youtube richiede più tempo.
d4rkheart
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 7:00:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
@brunick, so che le due estensioni servono per download diversi...l'uno per i video e l'altro per il download di una notevole mole di dati ma se si possono utilizzare entrambe le estensioni, perché no? Flashgot per esempio utilizza downthemall per il download dei video anche se non ho ancora capito come usarlo.
brunick
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 7:18:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
di solito ....si usano separati ,si decide
cosa si vuol scaricare dal sito e quale estensione o programma utilizzare
Per ottenere il download preferito.
usarli insieme si fa confusione tanto vale utilizzare se c è un eventuale miglior programma .
d4rkheart
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 7:48:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
@brunick, d'accordo.....ma c'è almeno un'altra estensione firefox, che non sia download helper, che permette il download dei video velocemente e che porti a termine il download? A me solo questo interessa..io posso solo provare a reinstallare la versione non aggiornata di download helper e vedere se ho gli stessi problemi ma qualche altro suggerimento lo accetto volentieri.
brunick
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 1:08:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
ciao d4rkheart
Facendo qualche prova ,(non uso molto Firefox,ma chromium) le guide da te seguite
indicano in effetti che i due programmi lavorano assieme e si può scegliere nel menù a tendina
di utilizzare oltre alle prime valide opzioni,che uso di solito, in fondo, o downthemall oppure dta! oneclick
Quando sei su you tube prova con download helper click freccia e scegli l'ultima voce
dta!one click.Prima dovrai rinstallare download helper per farlo funzionarlo al meglio

Se la velocità internet è di solito quella mostrata nell'immagine postata di downthemall
non c'e programma che possa scaricarti il file in breve tempo.

puoi per youtube provare anche un'estensione tipo:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/easy-youtube-video-downl-10137/
d4rkheart
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 1:40:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
nel momento in cui ho fatto lo screenshoot stavo utilizzando wind e se riesco a raggiungere i 10 kb al secondo è un miracolo con downthemall, con tim riesco a raggiungere 1mb al secondo in alcuni momenti della giornata ma solamente con downthemall. Con download helper per 10mb ci voglio mezzora, con downthemall neanche 5 minuti..proprio per questo motivo volevo combinare le due estensioni ;)
brunick
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 2:08:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
Le due estensioni le stai già usando,tramite downloadhelper accedi a downthemhall.
prova anche l'opzione dta! one click ,ti da il video già con l'estensione
d4rkheart
Inviato: Saturday, July 09, 2011 1:29:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
@sabbb e @Brunick, grazie mille per le risposte.
Per risolvere il problema sulle interruzioni dei download ho reinstallato la vecchia versione di download helper e "sembra" che ho risolto.
Per la velocità, quando ho fretta utilizzo il metodo descritto nel mio messaggio precedente e poi rinomino il file nel formato .flv
Il dta oneclick non fornisce il video con l'estensione ma una serie di file html e immagini presenti nella pagina che ti scarica in automatico pertanto non lo utilizzo.
sabbb
Inviato: Saturday, July 09, 2011 11:52:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Prego;-)
Grazie a te per le info.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.