|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/5/2011 Posts: 132
|
Commenta:Chi dice che con 250€ si acquista un pc con hardware di ultima generazione... facesse un esempio Che genere di esempio ??
|
|
Iscritto dal : 11/28/2006 Posts: 199
|
grazie davix del consiglio stavo pensado di mettermi xp e tirare avanti nn so se a questo punto x64 o x86... 250 euro forse ti prendi un bel processore i7 o una bella mobo ma niente di più
|
|
|
grazie davix del consiglio stavo pensado di mettermi xp e tirare avanti nn so se a questo punto x64 o x86... 250 euro forse ti prendi un bel processore i7 o una bella mobo ma niente di più
|
|
|
pasti ha scritto:grazie davix del consiglio stavo pensado di mettermi xp e tirare avanti nn so se a questo punto x64 o x86... 250 euro forse ti prendi un bel processore i7 o una bella mobo ma niente di più Dipende da quello che ci vuoi fare con il PC 255 € ti prendi un Intel Core i3 CPU 540 3.07 GHz 91 € + IVA MB Asus solo conttroller SATA (n. 6) con USB 3 83 €+ IVA RAM Corsair DDR3 4 GB 1333 GHz 44 € + IVA L'hd lo avete, i masterizzatori li avete il computer è bello che fatto. Qualche volta i soldini bisogna spenderli perchè solo a parole non si compra niente.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,292
|
pasti ha scritto:grazie davix del consiglio stavo pensado di mettermi xp e tirare avanti nn so se a questo punto x64 o x86... 250 euro forse ti prendi un bel processore i7 o una bella mobo ma niente di più
XP è in via d'estinzione. Si, gli aggiornamenti per la sicurezza saranno forniti fino ad aprile 2014. Ma di fatto la piattaforma "5" non viene più tenuta in considerazione dalla M$ per lo sviluppo SW, tanto che IE9 non è compatibile con XP. Tieni W7 che è un SO veramente tosto!
|
|
|
GRAZIE DAVIX PER IL CONSIGLIO PREDATORI MI DAI IL LINK PER QUEI PREZZI :) GRAZIE
|
|
|
pasti ha scritto:GRAZIE DAVIX PER IL CONSIGLIO PREDATORI MI DAI IL LINK PER QUEI PREZZI :) GRAZIE Prego. http://www.essedi.it/
|
|
|
eccomi qua disco comprato ed è questo wdc wd10ears-00y5b1 mentre il sistema operativo è su questo st3320820as ora mi spiegate come mettere il jumper chhe non funziona nulla grazie
|
|
|
pasti ha scritto:eccomi qua disco comprato ed è questo wdc wd10ears-00y5b1 mentre il sistema operativo è su questo st3320820as ora mi spiegate come mettere il jumper chhe non funziona nulla grazie Se è un SATA come suppongo non ha bisogno di Jumper. Probabile che debba essere prima inizializzato da Gestione disco. In altri casi ci devi dire gli altri HD come sono, se E-IDE o SATA.
|
|
|
tutti e 2 sata 2
|
|
|
senza jumper nn parte il pc si ferma nel bios
|
|
|
mi dice ide channel 2 materdisc 1000 gb (il nuovo) e ide channel 3 master disc 320 gb ...nn capisco perchè ide...se invece tolgo il 1000gb il nuovo parte normalmente grazie
|
|
|
pasti ha scritto:mi dice ide channel 2 materdisc 1000 gb (il nuovo) e ide channel 3 master disc 320 gb ...nn capisco perchè ide...se invece tolgo il 1000gb il nuovo parte normalmente grazie Prova a cambiare slot. Gli slot sono numerati e in genere l' HD con il SO deve o dovrebbe stare sul n° 1. Individua lo slot n° 2 e collegaci il nuovo. Se non parte ancora guarda almeno nel BIOS se viene identificato. Se hai la possibilità inizializzalo su altro computer.
|
|
|
si viene visto anche sul bios e lo collego allo slot 2 sono sicuro poichè ce ne sono 2 solo prima sembrava che lo inizializzasse entrando in gestione computer mi ha detto tipo GDR disco 2 inizializza ma poi mi ha riempito la ram al 100% e un certo punto si è riavviato in provvisoria...come mi da dispositivo sconosciuto in gestione dispositivi con il tringolino e nessun driver e quando lo installo con update nn lo trova... nn capisco
|
|
|
poi ci mette tantissimo ad avviarsi quando questo disco e connesso
|
|
|
pasti ha scritto:poi ci mette tantissimo ad avviarsi quando questo disco e connesso Purtroppo pasti anche con i dischi nuovi possono sorgere questi inconvenienti. Io non sto più a dirti fai questo o fai quello ma sarebbe solo arrampicarsi sugli specchi. Risolverei sicuramente se avessi il PC tra le mani ma così non è. Se hai qualche amico bravino ti consiglio di farti aiutare da lui.
|
|
|
se puoi prova a leggere ha i settori da 4096 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2168021che significa devo usare il loro tool per inizializzarlo e formattarlo?
|
|
|
E' giusto, i settori come tutto il resto credo vadano bene. Così non posso aiutarti mi spiace. Non ho il PC a disposizione e quello che potevo suggerirti l'ho gia fatto.
|
|
|
Ho tolto il doppione.
|
|
|
WD - Service & Support HomeQuesta è la sez InstallationUn paio di esempi. "How to physically install, set jumper settings, and set up a Serial ATA""SATA Drives: The drive can be configured in one of two ways: Connected to a SATA host adapter card installed to the system. Connected directly to a Serial ATA connector on the motherboard" How to initialize or write a signature
|
|
Guest |