Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/1/2009 Posts: 167
|
Volevo sottoporre anche a voi ragazzi....un fatto che mi è accaduto recentemente mentre ero collegata e facevo download, utilizzando sia il browser opera per ricerca che un software, un programmino che pubblicizzato da opera mi sono scaricata recentemente da lì e che serve proprio per scaricare e con il quale mi trovavo molto bene. Insomma d'improvviso si sono chiusi tutti i browser, explorer e opera e non mi si aprivano più, o meglio si aprivano ma mi usciva un msg che c'era un virus nel pc e che dovevo andare a scaricare un aggiornamento di windows update e defender nella cui pagina mi riportava in continuazione senza permettermi di accedere ad altre pagine ma solo a quella pubblicità di vendita ad un certo prezzo di qsto pacchetto software....per farla in breve ho dovuto portarlo dal tecnico a ripulire e a farlo tutto scannerizzare per togliere questo ' programma o virus' che dir si voglia, che si è interposto a bloccarmi la navigazione diceva che il virus era uno dei cavalli di troia....i cosiddetti troian e l'aggiornamento che chiedeva era di windows update nientedimeno che del 2012, cioè mi dovevo aggiornare 6 mesi prima dell'avvento del prox anno.....così ho preso sta botta con l'intevento del tecnico!!! ma voi ne sapete qualcosa di questi virus? e conoscete per caso questo programmino che si usa x scaricare e si chiama ' media get'? il tecnico diceva che forse poteva dipendere da questo.SALUTI!
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Hai già posto la domanda nella sezione sicurezza, qui non serve altrimenti si crea confusione. Ciao
|