|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/15/2007 Posts: 15
|
Salve a tutti. La sequenza delle digle RPL-ROM-FFC: appare dopo le prime due o tre schermate. Poi inizia, dopo i due punti, un conteggio che dura fino a 50 e infine il PC parte. Qualcuno può spiegarmi cosa succede e come eliminare la comparsa delle sigle e il conteggio? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Sarebbe utile sapere la configurazione del pc,comunque sembra un problema di boot. Se hai degli hd P-ATA controlla che siano settati nel modo giusto(Master e Slave),oppure che la piattina di connessione abbia il numero di poli giusti.
|
|
|
Ciao. Si ora ho due HD, ma anche quando ne avevo uno solo era la stessa cosa. Non è che il fatto in sè dia tanto fastidio, ma se potessi eliminarlo....
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
giorgionr1940 ha scritto:Ciao. Si ora ho due HD, ma anche quando ne avevo uno solo era la stessa cosa. Non è che il fatto in sè dia tanto fastidio, ma se potessi eliminarlo.... Allora controlla che i jumper siano settati giustamente sempre se sono dei P-ATA e il cavo sia nello slot giusto. Quale scheda madre monta il tuo computer.
|
|
|
Ciao. Ho dato uno sguardo al Bios e i due HD risultano uno Master e l'altro Slave. La scheda madre è una ECS K7S6A.
|
|
Guest |