|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2004 Posts: 89
|
Posseggo un computer Compaq Presario 920EA, ho tolto la batteria in quanto esaurita ed in particolare per evitare il lampeggio continuo del Led; pertanto chiedo: Il Pc con la presa elettrica funziona regolarmente, ho sentitodire che in alcuni Pc con la presa elettrica inserita ma con la batteria disinserita il Pc stesso puo' non accendersi, e' vero ? Quali sono le eventuali problematiche senza batteria ?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/4/2011 Posts: 149
|
dazio ha scritto:Posseggo un computer Compaq Presario 920EA, ho tolto la batteria in quanto esaurita ed in particolare per evitare il lampeggio continuo del Led; pertanto chiedo: Il Pc con la presa elettrica funziona regolarmente, ho sentitodire che in alcuni Pc con la presa elettrica inserita ma con la batteria disinserita il Pc stesso puo' non accendersi, e' vero ? Quali sono le eventuali problematiche senza batteria ?
grazie Ovviamente si collega la corrente quando c'è bisogno: per ricaricare la batteria oppure quando la batteria è del tutto scarica. Meglio evitare di collegare batteria e corrente con batteria carica. Alcune fabbricanti di batterie suggeriscono, prima di ricaricare la batteria, di farla scaricare quasi del tutto. Ovviamente ogni fabbricante ha le sue regole di utilizzo.
|
|
|
Preciso, la batteria e' guasta_
|
|
|
dazio ha scritto:Preciso, la batteria e' guasta_ Quando la batteria è guasta il computer puo, deve essere alimentato a corrente. Non c'è nessun pericolo, anzi,, è più stabile.
|
|
|
Ho capito, il computer e' piu' stabile, quindi posso togliere la batteria ?
|
|
|
dazio ha scritto:Ho capito, il computer e' piu' stabile, quindi posso togliere la batteria ? Puoi toglierla.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
Non ti risulta che il computer ha anche un adattatore/trasformatore di corrente interna da alternata a continua per sopperire la mancanza della batteria??
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
A me risulta certamente...solo che vorrei capire perchè il funzionamento a corrente renda il pc più stabile. Curiosità mia...scherzosamente formulata.
|
|
|
lui49 ha scritto:A me risulta certamente...solo che vorrei capire perchè il funzionamento a corrente renda il pc più stabile. Curiosità mia... scherzosamente formulata. Bene, ed io scherzosamente ti rispondo, perchè a corrente alternata, che poi si trasforma in continua. E' costante nel senso che essendo collegato alla rete elettrica e, quindi, a tempo indeterminato, mentre, la batteria tende, con l'utilizzo, a scaricarsi a breve termine. E' tutto molto semplice. P.S. in verità non ho mai visto apparecchi alimentati a corrente alternata saltellare.
|
|
Guest |