Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

password BIOS dimenticata!!! Opzioni
giallogiallo
Inviato: Saturday, July 02, 2011 3:01:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
trattasi di notebook asus f5 c'e . . . . prima di smontare e togliere la batteria . . . BIOS AMI megatrendBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Saturday, July 02, 2011 3:01:33 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, July 02, 2011 5:06:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
http://www.megalab.it/2745/come-rimuovere-la-password-dimenticata-del-bios
http://www.azpoint.net/download/download/11397/CmosPwd-46-per-le-password-del-BIOS.asp
Non ti garantisco il risultato ma fai questa prova:
Metti sotto carica il portatile,quando è ben carico togli l'alimentazione elettrica e la batteria quindi tieni premuto il tasto di accensione per una ventina di secondi,su diversi modelli questa operazione resetta il bios.In bocca al lupo.
giallogiallo
Inviato: Sunday, July 03, 2011 10:19:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
grazie . . . ma purtroppo la PW non vuole andarsene anche dopo aver tolto la batteria tampone . . . è scritta probabilmente sulla eprom del BIOS proverò domattina a chiamare il call center per notebook asus ciao
wolfestein
Inviato: Sunday, July 03, 2011 11:34:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
giallogiallo ha scritto:
grazie . . . ma purtroppo la PW non vuole andarsene anche dopo aver tolto la batteria tampone . . . è scritta probabilmente sulla eprom del BIOS proverò domattina a chiamare il call center per notebook asus ciao

Non devi togliere la batteria tampone,ma quella di alimentazione.
giallogiallo
Inviato: Monday, July 04, 2011 3:57:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
naturalmente ho totlto tutte le batterie!!! ma l'asus installa una PW di supervisione, infatti ho chiamato il supporto 199400089 e con modello serial number e data di fabbrica a cui era andato il BIOS dopo aver tolto la batteria tampone mi è stata data la PW . . . . ho sostituito l'HDD, ora devo ripristinare con i cd in dotazione il SO, posso scegliere fra XPP o VISTA sto provando con i cd di XPP ma sembra che ancora non vada tutto liscio. . . il messaggio d'errore della pagina blu diceva: MEMORIA_MENAGEMT. . . MA QUESTA ASUS . . . SALUTI
sabbb
Inviato: Monday, July 04, 2011 4:03:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
giallogiallo ha scritto:
l'asus installa una PW di supervisione, infatti ho chiamato il supporto 199400089 e con modello serial number e data di fabbrica a cui era andato il BIOS dopo aver tolto la batteria tampone mi è stata data la PW
Scusami.Ho capito bene? Asus imposta una password sul bios ,la quale non viene fornita se non telefonando? Think
PS.Anche io ho un Asus,ma l'unica password che ha nel bios è quella impostata da me.
Edit: chiamando il 199400089 hai dovuto pagare ,o è un numero verde? Think
brunick
Inviato: Monday, July 04, 2011 4:29:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
salve sabbb
Alcune case produttrici di pc ,anche
Asus come l àmico giallo2 testimonia
Inseriscono una superpassword nel
Bios che scavalca qualsiasi altra dell`utente da utilizzare in caso di assistenza al pc con bios protetti e password dimenticate
C èra anche un sito che non ricordo dove con il numero del pc diceva di risalire alla password bios del costruttore
Ciao
sabbb
Inviato: Monday, July 04, 2011 4:51:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Non mi piace affato tale 'politica' del c...aiser!
Il computer mi deve uscire nuovo e impostabile da me,e solo da me.
Metti che mi sveglio una mattina e decido di apportare modifiche al mio computer.Dovrei prima telefonare all'Asus?
Poi non vi dico se sta telefonata è pure a pagamento.
No,non mi piace per niente,e non mi pare neanche corretta la faccenda.
brunick
Inviato: Monday, July 04, 2011 5:17:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
puoi apportare tutte le modifiche che vuoi al pc bios ecc ma in caso di problemi di reset o assistenza credi perdano tempo con batterie tampone
Programmi svela password ,aprire il notebook ecc

Ogni notebook ha un numero di fabbrica che conosce solo il proprietario o anche asus se si ha registrato il pc sul sito, quindi i codici
Sono inservibili se non si abbinano al pc giusto
sabbb
Inviato: Monday, July 04, 2011 5:38:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Quindi se non ho capito male,oltre alla password del bios impostata da me ,c'è una superpassword che scavalca (in caso di "bisogno"-che poi non lo vedo perchè o c'è o non c'è la password) la mia?
Ad ogni modo rimango della mia idea. Ricordo che pidue su un (se non sbaglio) Acer gli avevano impostato una password al bios.Acer nuovo.
E leggendo in rete mi pare che non è nemmeno un caso isolato.
Grazie comunque..
brunick
Inviato: Monday, July 04, 2011 5:56:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
la password dei costruttori pc é piú
Legata alla versione bios inteso come programma e possiamo dire sia dormiente da risvegliare per resettare alla bisogna quelle 2^ impostate dagli utenti
sabbb
Inviato: Monday, July 04, 2011 6:00:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Bene brunick.Se è così ho imparato un altra cosa
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.