Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox 5.0 in inglese Opzioni
nicolo74
Inviato: Monday, June 27, 2011 9:33:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Stamattina ho trovato nuovi aggiornamenti di firefox e malgrado le difficoltà (mi ha richiesto un avanzamento parziale) adesso ho installato firefox 5.0, splendido almeno in velocità di apertura ma col difetto di essere in inglese e fra i pacchetti lingua non c'è l'italiano; il che mi da un pò do fastidio ma riesco a sopravvivere.
Ora vi chiedo se è possibile "trasformare" firefox 5.0 aggiungendo la lingua italiana e come posso fare!
Grazie a tutti
P.S. sul pc ho installato Ubuntu 10.04 plus 5

Buona vita a tutti!!!
Sponsor
Inviato: Monday, June 27, 2011 9:33:56 AM

 
basic
Inviato: Monday, June 27, 2011 11:34:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Stesso problema per l`installazione ,richiesta di avanzamento parziale di versione,dopo l`aggiornamento sparita la barra di google,non compatibile con firefox insieme a moonligth.Per la velocità non saprei dire se migliore di firefox 4.Non si riesce a personalizzare una versione a proprio piacimento che l`aggiornamento successivo trimestrale rende inutile

Per la lingua italiana scarica e installa il pacchetto in fondo al link

http://www.lffl.org/2011/06/installare-firefox-50-su-ubuntu-da-ppa.html#more
nicolo74
Inviato: Monday, June 27, 2011 3:17:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
basic ha scritto:
Stesso problema per l`installazione ,richiesta di avanzamento parziale di versione,dopo l`aggiornamento sparita la barra di google,non compatibile con firefox insieme a moonligth.

Accanto alla barra degli indirizzi trovi un piccolo spazio, clicca sulla freccia verso il basso e metti "google" riavrai la tua barra di google, almeno così ho fatto io; moonlight non lo uso, non riuscivo a vederci la tv e ho optato per altri sistemi!



basic ha scritto:
Per la velocità non saprei dire se migliore di firefox 4.

A me pare che in velocità sia migliorato e non di poco, però non ho mai cronometrato firefox 4.0...!!!

basic ha scritto:
Non si riesce a personalizzare una versione a proprio piacimento che l`aggiornamento successivo trimestrale rende inutile

Non ho mai personalizzato tanto, mi accontento di quel che passa il convento per cui per me potrebbero aggiornare ogni mese

basic ha scritto:

Per la lingua italiana scarica e installa il pacchetto in fondo al link
http://www.lffl.org/2011/06/installare-firefox-50-su-ubuntu-da-ppa.html#more

La guida si riferisce ad ubuntu 11.04 mentre io uso la versione 10.04 plus 5 del prof. Cantaro, non so se va bene ma comunque ho risolto grazie ad altro forum!

Buona vita a tutti!!!
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:12:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Per avere la compatibilità di molti componenti non compatibili installate il componente aggiuntivo:

Add-on Compatibility Reporter


Riavviate un paio di volte Firefox ed eventualmente, da

Strumenti / Componenti aggiuntivi

Attivate la prima riga: Il controllo di compatibilità ....


Nuovo Forum Informatica Majorana
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:23:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Prof. Antonio:
mi aggancio a questo topic, con firefox5, ma anche con la 4.0 su ubuntu 10-04 64bit le le sue videoguide non vengono visualizzate perfettamente,
tipo la barra in basso di avanzamento del filmato e gli spostamenti del muose visualizzati nel video risultano con striscia nera.
Mentre con opera e crome tutto ok.
Bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:27:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:40:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
mi risultava già installato, verificato in gestioni pacchetti, visto anche che con opera e crome sono ok, ma evidentemente non era quello aggiornato.
Cmq perfetto già tutto fatto e risolto:inserito nel terminale i comandi della sua guida ed ora funziona anche in firefox5
Grazie Mille.

Nel presente topic si parla di moonlight , per vedere la rai che per adesso con firefox5 non è compatibile,per ovviare
segnalo questa estensione di firefox5 poco conosciuta, che ho gia testato e funziona perfettamente, anzi meglio di moonlight,leggere bene le indicazioni indicate nel link.
Bilodiego
nicolo74
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 5:12:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
antoniocantaro ha scritto:
Per avere la compatibilità di molti componenti non compatibili installate il componente aggiuntivo:

Add-on Compatibility Reporter


Riavviate un paio di volte Firefox ed eventualmente, da

Strumenti / Componenti aggiuntivi

Attivate la prima riga: Il controllo di compatibilità ....

Prof. scusa ma consigli di installare lo stesso anche se con l'inglese come lingua ho risolto ed adesso è in italiano?

Buona vita a tutti!!!
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 7:57:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Firefox 5 è più veloce in apertura. Puoi sempre provarlo.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 8:28:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Anche se oramai sono passato 100% a Chromium (con una quindicina di estensioni tra le quali NotScripts Chrome OS), apro di tanto in tanto ancora Firefox per tenerlo aggiornato. Moonlight continua a non essere compatibile con la versione 5.0 mentre invece è compatibilissimo con Chromium 12.
Lo script RaiMediasetVideo 0.5 caricato in Greasemonkey (in Tampermonkey su Chromium) funziona alla grande su entrambi.
Approfitto dell'occasione per ringraziare di nuovo il professore per avercelo segnalato Applause
nicolo74
Inviato: Thursday, June 30, 2011 2:47:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
antoniocantaro ha scritto:
Firefox 5 è più veloce in apertura. Puoi sempre provarlo.

Fatto, mi pare più veloce anche se rimane un tantino lento, sarà mica a causa delle tante, forse troppo, estensioni che ho installato?


Buona vita a tutti!!!
antoniocantaro
Inviato: Thursday, June 30, 2011 3:52:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Più estensioni installi, più rallenti Firefox. Conviene tenere solo quelle si si utilizzano frequentemente.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Thursday, June 30, 2011 4:47:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
nicolo74 ha scritto:
antoniocantaro ha scritto:
Firefox 5 è più veloce in apertura. Puoi sempre provarlo.

Fatto, mi pare più veloce anche se rimane un tantino lento, sarà mica a causa delle tante, forse troppo, estensioni che ho installato?

Dai un'occhiata anche qui https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/performance/#addon-11
nicolo74
Inviato: Thursday, June 30, 2011 9:46:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
antoniocantaro ha scritto:
Più estensioni installi, più rallenti Firefox. Conviene tenere solo quelle si si utilizzano frequentemente.

Infatti in questa nuova versione credo di aver lasciato lo stretto necessario, in ogni caso appena ho un minuto vado a vedere e disinstallo tutto quello che non uso o che uso di raro!

Buona vita a tutti!!!
nicolo74
Inviato: Thursday, June 30, 2011 9:47:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
arpimar ha scritto:

Visto ma è in inglese, lingua che non conosco e quindi ringrazio chi volesse farmene una sintesi in italiano!

Buona vita a tutti!!!
arpimar
Inviato: Thursday, June 30, 2011 9:59:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
nicolo74 ha scritto:
arpimar ha scritto:

Visto ma è in inglese, lingua che non conosco e quindi ringrazio chi volesse farmene una sintesi in italiano!

E' in inglese ma comunque è molto facile da consultare di tanto in tanto.
Viene tenuto aggiornato da mozilla, quindi cambia anche in quantità di volta in volta.
E' semplicemente la lista delle estensioni che rallentano firefox in ordine decrescente.
Più alta è la percentuale, più quella estensione compromette il funzionamento del browser, quindi ne è sconsigliata l'installazione. A me è stata molto utile per sfoltire un po' le estensioni.
sabbb
Inviato: Thursday, June 30, 2011 10:11:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Non mene ero neanche accorto che anche il mio è diventato in inglese dopo l'aggiornamento,visto che di default uso Chrome.
Mi è bastato installare l'estensione postata da basic e woilà ;-)
nicolo74
Inviato: Friday, July 01, 2011 9:19:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
arpimar ha scritto:

E' in inglese ma comunque è molto facile da consultare di tanto in tanto.
Viene tenuto aggiornato da mozilla, quindi cambia anche in quantità di volta in volta.
E' semplicemente la lista delle estensioni che rallentano firefox in ordine decrescente.
Più alta è la percentuale, più quella estensione compromette il funzionamento del browser, quindi ne è sconsigliata l'installazione. A me è stata molto utile per sfoltire un po' le estensioni.

Grazie per la sintesi, avevo intuito che fosse qualcosa del genere ma di quelle estensioni non ne ho installata neppure una!

Buona vita a tutti!!!
nicolo74
Inviato: Friday, July 01, 2011 9:19:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
sabbb ha scritto:
Non mene ero neanche accorto che anche il mio è diventato in inglese dopo l'aggiornamento,visto che di default uso Chrome.
Mi è bastato installare l'estensione postata da basic e woilà ;-)

Pare che per ogni problema ci siano diverse soluzioni, quel che conta è che si risolve, giusto?

Buona vita a tutti!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.