Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da Videocamera a PC Opzioni
falcon543
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 1:08:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Ciao a tutti. Ho una videocamera digitale Panasonic che utilizza cassette miniDV. Quando avevo Vista appena collegavo la videocamera si apriva un programma per il controllo della stessa e per l' eventuale acquisizione del video. Ora con Windows 7 questo non succede più in pratica il SO vede la telecamera però non mi da più la possibilità di scaricare il video sul disco rigido. Vorrei sapere quale programma eventualmente utilizzare, precisando che mi serve solo per passare il video dalla videocamera al PC senza fare modifiche o aggiunte. Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 1:08:08 AM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 1:24:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Usa Movie Maker, che si trova in Windows.
falcon543
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 1:46:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Non avevo pensato a Movie Maker perchè avevo letto che non c'era la versione per Win7 poi dopo il consiglio di cbbusto l'ho cercato ed installato solo che non ho risolto il problema. In pratica il programma non vede la videocamera quando clicco su "Importa video" non esiste l'opzione per importare da Videocamera digitale. Ricordo che prima veniva riconosciuta automaticamente dal programma e la si poteva comandare da PC . Quale sarà il problema?
esafluoruro
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 2:18:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ovviamente colleghi con un cavo firewire.
falcon543
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 3:35:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Si la videocamera è collegata tramite cavo firewire e sul computer la trovo solo che non la trovo con movie maker per poter trasferire il video dalla cassetta al PC.-
esafluoruro
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 7:27:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se il PC la vede, ossia evidentemente te la ritrovi in risorse del computer come periferica acquisizione immagini, probabilmente WMM non é compatibile con la tua telecamera, di gratuito puoi provare ad usare vlc
http://software.aiutamici.com/software?ID=11362 é in grado di registrare video, anche se non sarà in grado di comandare la videocamera puoi impostare perché registri e poi avviare con i tasti della videocamera










o virtual dub http://software.aiutamici.com/software?ID=10866
falcon543
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 9:08:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Non ho capito bene il procedimento da te illustrato con VLC, comunque ho già provato sia con questo programma sia con Virtual Dub ma non va secondo me c' è un problema nel SO che impedisce di far funzionare il tutto. Potrebbe dipendere dal fatto che in Gestione Dispositivi (SO Win7) alla voce scheda di rete c' è un triangolo giallo sulla voce WAN Miniport (IPv6) - PCTools Driver e WAN Miniport (Network Monitor) - PC Tools Driver??
esafluoruro
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 9:31:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
La scheda di rete non centra nulla con la firewire, se ci fossero problemi non verrebbe neppure rilevata, le immagini sono per farti vedere dove andare per impostare la registrazione, come dispositivi di acquisizione dovresti poter impostare la tua videocamera, schiacci poi il tasto riproduci, avvii la telecamera e poi schiaccia il tasto registra, e vedi come và.

Con virtul dub che operazioni fai, lo trovo sicuramente più leggero da usare.

falcon543
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:08:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Con VLC ho provato e sono riuscito a registrare 2 minuti per prova ma sotto c' è un rumore fastidioso. Virtual Dub forse non so usarlo ho provato ma non ci riesco puoi dirmi come fare passo passo per acquisire un video e cosi vedo se ci riesco. Grazie
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 11:39:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
falcon543 ha scritto:
Con VLC ho provato e sono riuscito a registrare 2 minuti per prova ma sotto c' è un rumore fastidioso. Virtual Dub forse non so usarlo ho provato ma non ci riesco puoi dirmi come fare passo passo per acquisire un video e cosi vedo se ci riesco. Grazie


Ciao, guarda qui, oppure qui, o qui.
Però non posso dirti se sarà possibile acquisire dal firewire.

falcon543
Inviato: Thursday, June 30, 2011 12:09:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
I link segnalati non fanno al caso mio. In poche parole io vorrei collegare via firewire la videocamera al PC e copiare il filmato che c'è sul nastro miniDV sul disco rigido senza fare alcuna manipolazione. Ripeto ho Movie Maker qualcuno sa dirmi como posso, usando questo programma, trasferire il filmato come sopra spiegato. Grazie
miticoalex
Inviato: Thursday, June 30, 2011 1:28:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
falcon543 ha scritto:
I link segnalati non fanno al caso mio. In poche parole io vorrei collegare via firewire la videocamera al PC e copiare il filmato che c'è sul nastro miniDV sul disco rigido senza fare alcuna manipolazione. Ripeto ho Movie Maker qualcuno sa dirmi como posso, usando questo programma, trasferire il filmato come sopra spiegato. Grazie


Però mi pare che tu cercavi qualcosa per virtualdub.

Ad ogni modo pare, dico pare, che con windows 7 non sia possibile importare un video con live movie maker. Leggi qui.. A questo punto perchè non provare Videospin?
questa è la guida passo passo. E' gratis.



falcon543
Inviato: Thursday, June 30, 2011 3:05:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Non lo so guarda a volte le cose facili diventano difficili. Senti ho installato anche Virtual Dub mi puoi dire passo passo come fare con questo software per trasferire il video dalla cassetta al PC??
miticoalex
Inviato: Thursday, June 30, 2011 8:32:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
falcon543 ha scritto:
Non lo so guarda a volte le cose facili diventano difficili. Senti ho installato anche Virtual Dub mi puoi dire passo passo come fare con questo software per trasferire il video dalla cassetta al PC??


Ma quelli segnalati non vanno bene?

togliti da impicci, usa videospin.



falcon543
Inviato: Friday, July 01, 2011 12:50:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Guarda credo che la mia videocamera non sia compatibile con Windows 7 e quindi nulla da fare, forse devo comprare un' altra videocamera.-
miticoalex
Inviato: Friday, July 01, 2011 1:55:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
falcon543 ha scritto:
Guarda credo che la mia videocamera non sia compatibile con Windows 7 e quindi nulla da fare, forse devo comprare un' altra videocamera.-


Un tentativo con videospin lo avrei fatto, comunque se per te può bastare,....pazienza.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.