Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizione di recovery? Opzioni
tameghe
Inviato: Friday, June 24, 2011 3:16:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Tempo fa ho mandato in assistenza il mio Asus N53SV, ritenendo avesse un guasto che in realtà (e per fortuna) non c'era. Il tecnico mi ha chiesto se, visto che gli avevo spedito il pc, c'era qualcos'altro che potesse fare. Avendo io a suo tempo piallato la partizione di recovery e quella del'OS per farmi un'installazione "pulita" di Windows 7, gli ho chiesto se poteva ripristinarmi la partizione di recovery (non si sa mai ...). Il tecnico mi ha risposto che poteva farlo, ma doveva reinstallare tutto il software così com'era al momento dell'acquisto. A malincuore ho accettato, rassegnandomi a dover poi disinstallare tutte le "inutilities" che le case costruttrici ci propongono. Ora mi trovo ad avere una partizione "C" di circa 180 giga, una partizione "D" che ne ha circa 470 e una cartella di sistema, denominata Asus WebStorage, di circa 50. Quest'ultima, a detta del tecnico, è la partizione di ripristino (quella che dovrebbe entrare in funzione premendo F9 all'avvio), ma il mio pc non la vede come tale, bensì, appunto, come una cartella di sistema, contrassegnata dal logo del programma Asus WebStorage. Forse devo disinstallare tale programma per poterla vedere come una vera e propria partizione? Grazie a quanti mi aiuteranno a schiarirmi le idee.
Sponsor
Inviato: Friday, June 24, 2011 3:16:19 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, June 24, 2011 4:21:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,795
ASUS WebStorage è un servizio che mette a disposizione ben 500GB di spazio web gratuito per garantire ulteriore capacità di archiviazione online, utile per custodire e condividere file, musica, foto, video e tanto altro ancora,quindi non è una vera e propria partizione.
Questo servizio mi sembra che sia gratutito solo per un periodo limitato di tempo,perciò chiedi al tuo tecnico di essere più preciso.
Il tuo hd che capacità ha.
tameghe
Inviato: Friday, June 24, 2011 5:58:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Circa 750 giga ... Sì, mi sono informato anch'io su Asus WebStorage, ma ho il sospetto che questo programma, se installato, vada ad appropriarsi - per così dire - della partizione di recovery. Del resto, sotto "Gestione disco" vedo tre partizioni: quella dell'OS, quella per i dati e 33 giga circa di una partizione definita "primaria" che però non compare nella finestra di "Risorse del computer", dove invece vedo la famigerata cartella di sistema Asus WebStorage. Proprio oggi, per telefono, l'assistenza mi ha confermato che la partizione di recovery è stata fatta. Boh!?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.