Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con mouse usb Opzioni
franco476
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 5:27:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2002
Posts: 12
Ciao a tutti. Da 2 o 3 giorni ho un problema con il mouse: una volta su 5 il click singolo viene interpretato come un click doppio oppure il click singolo non viene assolutamente percepito dal computer. Si tratta di un Logitech di circa 3 anni fa collegato con una chiavetta usb. Ha sempre funzionato perfettamente e adesso mi sto chiedendo se potrebbe essere un problema di software nel computer oppure se si tratta di un problema hardware all'interno del mouse, insomma di un consumo meccanico di un meccanismo che si trova sotto il tasto sinistro. Alcuni anni fa avevo un mouse abbinato alla tastiera che si era proprio consumato fisicamente all'interno e avevo dovuto comperare il mouse attuale. Mi dispiacerebbe comperarne uno nuovo e poi scoprire che si tratta di un problema di software (magari un virus?). Per questo chiedo consiglio a chi ne sa più di me. Mi potete aiutare?
Grazie. Ciao. Franco
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 5:27:19 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 6:48:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tutti i mouse Logitech hanno un loro cd di installazione col software, prova a reinstallarlo oppure vai sul sito logitech, cerchi il modello del tuo mouse e scarichi il sw adatto anche al Sistema operativo che usi.
Io ho un vecchio mouse ottico col programma iTouch e uno nuovo Cordless con Set Point.
franco476
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 8:29:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2002
Posts: 12
cbbusto ha scritto:
Tutti i mouse Logitech hanno un loro cd di installazione col software, prova a reinstallarlo oppure vai sul sito logitech, cerchi il modello del tuo mouse e scarichi il sw adatto anche al Sistema operativo che usi.
Io ho un vecchio mouse ottico col programma iTouch e uno nuovo Cordless con Set Point.


Grazie, ma purtroppo sul sito logitech il mio mouse non c'è. Comunque quando l'avevo comperato non aveva nessun cd di installazione. L'ho collegato e ha subito funzionato e ha sempre fatto il suo dovere fino a 3 gg. fa. Boh? Ciao
P.S. Adesso ho windows 7, prima avevo windows XP, comunque quando ho cambiato computer il mouse non ha avuto nessun problema.
bigelow
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 8:52:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2011
Posts: 149
franco476 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Tutti i mouse Logitech hanno un loro cd di installazione col software, prova a reinstallarlo oppure vai sul sito logitech, cerchi il modello del tuo mouse e scarichi il sw adatto anche al Sistema operativo che usi.
Io ho un vecchio mouse ottico col programma iTouch e uno nuovo Cordless con Set Point.


Grazie, ma purtroppo sul sito logitech il mio mouse non c'è. Comunque quando l'avevo comperato non aveva nessun cd di installazione. L'ho collegato e ha subito funzionato e ha sempre fatto il suo dovere fino a 3 gg. fa. Boh? Ciao
P.S. Adesso ho windows 7, prima avevo windows XP, comunque quando ho cambiato computer il mouse non ha avuto nessun problema.

Di mouse simili al tuo, di marca intendo, ne ho tre più un paio della Trust, e funzionano tutti bene da anni, anzi uno di questi è persino più anziano del tuo.

Con Seven se ti fa quel difetto ti sta avvertendo che ti vuole abbandonare.
Posso suggeristi, se prevedi un nuovo acquisto, il mouse Trust con chiavetta USB a circa 14 €. Lo colleghi e funziona immediatamente. I driver li carica direttamente Seven.
franco476
Inviato: Friday, June 24, 2011 3:09:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2002
Posts: 12
Grazie a chi mi ha aiutato. In effetti il problema era proprio nel mouse. Ne ho comperato uno nuovo e il problema si è subito risolto. Ciao. Franco Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.