|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
purtroppo se non smanetto sto male e l'altra sera ho fatto un bel danno, ora non so come fare a uscirne. Ho un hard disck da 500 giga della iomega e volevo creare una partizione FAT 32 di 100 giga per usarla con la PS3, dopo una decina di minuti, avendo cambiato idea ho annullato l'operazione, risultato, il pc non riconosce piu' il disco esterno, compare l'icona della periferica in basso ma non viene riconosciuto. Sono andato in gestione disco e l'ho inizializzato, compare la scritta "pronto" ma dice "495 giga di memoria non allocata", che significa? memoria cancellata? inesistente? Si puo' risolvere? e come? datemi una mano, non vorrei aver buttato via 150 euro, si tratta di un disco multimediale che registra pure, MANNAGGIA.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/4/2011 Posts: 149
|
antonpaco ha scritto:purtroppo se non smanetto sto male e l'altra sera ho fatto un bel danno, ora non so come fare a uscirne. Ho un hard disck da 500 giga della iomega e volevo creare una partizione FAT 32 di 100 giga per usarla con la PS3, dopo una decina di minuti, avendo cambiato idea ho annullato l'operazione, risultato, il pc non riconosce piu' il disco esterno, compare l'icona della periferica in basso ma non viene riconosciuto. Sono andato in gestione disco e l'ho inizializzato, compare la scritta "pronto" ma dice "495 giga di memoria non allocata", che significa? memoria cancellata? inesistente? Si puo' risolvere? e come? datemi una mano, non vorrei aver buttato via 150 euro, si tratta di un disco multimediale che registra pure, MANNAGGIA. Suppongo che hai gia provato ad allocare tutto lo spazio oppure cos'è che non ti convince esttamente.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
in breve : Clicchi con il tasto destro del mouse sopra a dov'è scritto "Memoria non allocata" e selezioni "Nuovo volume semplice", da lì basta che segui le informazioni a schermo.
direi che non hai sprecato €
|
|
|
cosa non mi convince? che ho speso 150 euro e ho paura di non poterlo utilizzare. un collega mi ha detto di andare su gestione disco e col tasto destro andare su FORMATTA, da li' seguire le informazioni, appena vado a caso ci provo, speriamo bene.
|
|
|
antonpaco ha scritto:cosa non mi convince? che ho speso 150 euro e ho paura di non poterlo utilizzare. un collega mi ha detto di andare su gestione disco e col tasto destro andare su FORMATTA, da li' seguire le informazioni, appena vado a caso ci provo, speriamo bene. In genere quando allochi la memoria (spazio) è il sistema stesso che provvede alla formattazione.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
GParted?
|
|
|
ho risolto! voglio ringraziare chi ha risposto al mio post cercando di darmi qualche dritta, alla fine e' andato tutto a posto, spiego velocemente per qualcuno che potrebbe avere il mio stesso problema. Da "GESTIONE DISCO" nel pannello di controllo bisogna "INIZIALIZZARE" il disco, dopo si leggera' " PRONTO", a quel punto bisogna evidenziare il rettangolo che indica il disco in questione e cliccare col tasto destro, si apre il menu' a tendina, cliccare su " FORMATTAZIONE e dopo una discreta attesa ( 1 ora x 500 giga) va tutto a posto. saluti a tutti gli amici.
|
|
|
antonpaco ha scritto:ho risolto! voglio ringraziare chi ha risposto al mio post cercando di darmi qualche dritta, alla fine e' andato tutto a posto, spiego velocemente per qualcuno che potrebbe avere il mio stesso problema. Da "GESTIONE DISCO" nel pannello di controllo bisogna "INIZIALIZZARE" il disco, dopo si leggera' " PRONTO", a quel punto bisogna evidenziare il rettangolo che indica il disco in questione e cliccare col tasto destro, si apre il menu' a tendina, cliccare su " FORMATTAZIONE e dopo una discreta attesa ( 1 ora x 500 giga) va tutto a posto. saluti a tutti gli amici. Un'ora per un 500 Gb devi aver fatto una formattazione lenta. La veloce in genere dura pochi secondi.
|
|
Guest |