Ciao ragazzi, dunque ecco il mio problema:
Ho deciso di assemblarmi un MediaCenter, quindi ho comprato un Case (Ali incluso) un Hard Disk e la GPU. Ho invece riciclato da un vecchio PC la scheda madre (ASUS P5LP-LE) con processore e RAM che funzionavano benissimo fino al giorno prima.
Montato tutto, metto la spina e...la ventola CPU parte al massimo, si accende il led del "power" sul case, ma non c'è segnale video e non si può spegnere il PC.
Pensavo di aver inserito male i connettori per l'accensione (intendo quelli "power sw" "reset", ecc...), quindi ho provato mille combinazioni, ma senza alcuna differenza.
Ho fatto ricerche su internet per vedere se qualcuno aveva problemi simili, qualche soluzione l'ho trovata e l'ho provata, ma 0 risultati...
-Ho tirato fuori la mainboard dal case e ho riprovato. Uguale.
-Ho tolto la pila della mainboard, rimessa dopo un po' e riprovato (per resettare il BIOS). Uguale.
-Ho tolto i banchi RAM e l'ho fatta partire, uguale, ma soprattutto non fa nessun bip...sarà mica andata la scheda madre?
-Ho anche provato a togliere tutti i connettori di accensione (quelli citati sopra) e parte comunque...normale??
-L'alimentatore non ha il tasto ON/OFF
Sarei felice se qualche esperto possa illuminarmi...grazie in anticipo