|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 222
|
Ultimamente il mio vecchio PC (Atlhon xp1700+con XPprof.) preso nel 2002 va spesso in crash. In quest'ultimo anno 3 o 4 volte sempre allo stesso modo:"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \windows\system32\config\system." A questo punto sono costretto a formattare, anzi non riesco neanche a farlo con il disco XP, devo prima usare Ubuntu per formattare e poi dopo rimetto il sistema. Quello che mi interessa non è come fare perchè ormai ho imparato, mi incuriosisce invece la probabile causa: hardware, software o cos'altro. Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
Io cambierei l'HD
Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
macacoo ha scritto:Io cambierei l'HD.Ciao Quoto.
|
|
|
Voi dite che è l'HD! Comunque ora che l'ho formattato ha cominciato a darmi un'altro problema:d'improvviso si spegne tutto e si riavvia, e questo l'ha fatto gia 2 volte in 3-4 giorni. Anche dopo questo voi mi confermate che è l'HD?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Le cause possono essere diverse, oltre all'HD potrebbe essere la RAM oppure l'alimentatore. Per il disco prova a fare uno scandisk approfondito, poi scarica Crystal Disk QUI ti da lo stato di salute del tuo HD.
|
|
|
Scusa ma è sicuro questo Crystal Disk? Perchè prima devo scaricare un software che serve a scaricare il programma?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
rubino ha scritto:Scusa ma è sicuro questo Crystal Disk? Perchè prima devo scaricare un software che serve a scaricare il programma? Ciao, il software è sicurissimo, come è sicuro il downloader usa e getta di softonic. Avresti dovuto cliccare su download alternativo. Comunque scaricalo da quiCiao
|
|
|
Ora non posso fare neanche il controllo dell'HDD perchè è successa un'altra cosa: il PC si accende ma subito dopo la prima schermata ne compare un'altra dove vengono elencate alcune caratteristiche fisiche del PC come le periferiche, poi ad esempio gli IRQ ecc. e si blocca.
Devo solo spegnerlo e riavviarlo ma niente. Non parte neanche con Ubuntu quindi non credo che adesso sia l'HDD. Allora ho provato a sostituire le memorie ma niente.
A questo punto potrebbe essere il processore? (la ventola gira)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|
|
|
Il fatto è che un altro processore compatibile lo posseggo però prima di metterlo volevo sapere se c'era una probabilità che fosse la CPU. Posso solo aggiungere che in modalità provvisoria non va però nel BIOS si.
|
|
Guest |