|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/4/2007 Posts: 4
|
Salve a tutti, è da qualche giorno che ho il seguente problema sul mio pc (windows 7 32 bit, mainborad asus P5QPL, 4 gb ram, intel dual core): quando cerco di trasferire dei file da un hd del mio pc ad una chiavetta usb (e ne ho provate ben 3 tutte perfettamente funzionanti) il trasferimento si blocca dopo un pò e compare una finestra con scritto "Impossibile trovare l'elemento - non è più disponibile su... e mette la lettera che associa alla chiavetta usb.
Cosa può essere successo?? ho già provato a reinstallare i drive della mainboard pensando che il problema possa essere nelle porte usb, ma non ha funzionato..
Grazie per l'attenzione...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Tra questi file ci sono dei filmati avi?Se si può darsi che siano in uso dalla funzione anteprima di Windows per cui il loro spostamento è impossibile. Prova se dalla modalità provvisoria riesci a trasferirli.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/4/2007 Posts: 4
|
Sì, ci sono anche dei file avi ma il problema lo fa con qualsiasi file!! Ho provato a trasferire file da un altro pc su una delle chiavette incriminate ma il trasferimento lo fa correttamente ed anche velocemente!! Sono altrsì sicuro che i drive della mainboard siano tutti a posto... Help!!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ti consiglierei di fare una prova, avviando con un disco di Linux, fai il trasferimento dati, se tutto funziona allora é un problema software, se si interrompe anche li allora é un problema hardware, in ogni caso fai prima una prova, poi vediamo. Ciao
|
|
Guest |