Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripulire windows dai virus Opzioni
luciano999
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 5:15:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
ciao a tutti sistema Win 7, il sistema ha preso un virus non grave ma non permette piu' a avira antivir di
completare la scansione sistema
come meglio procedere ????
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 5:15:46 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 7:41:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova in modalità provvisoria:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=152&Itemid=64

guarda il punto:

TECNICA CORRETTA PER UNA SCANSIONE EFFICACE


Nuovo Forum Informatica Majorana
luciano999
Inviato: Thursday, June 16, 2011 1:39:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Grazie Professore per la dritta, ho provato la scansione in modalità provvisoria ,
non ho avuto risultati ancora antivir non conclude la scansione di sistema, ce qualche opzione in alternativa ??????
la ringrazio per la tempestività delle risposte e del supporto
antoniocantaro
Inviato: Thursday, June 16, 2011 8:18:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
dottorweb
Inviato: Thursday, June 16, 2011 8:29:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 38
Avevo (ho) letto diverse volte che Ubuntu e suoi derivati non prendevano virus come in Windows. Era solo pubblicità o cosa ??
Forse il virus lamentato da luciano999 sarebbe da approfondire meglio se veramente è un virus (nome virus??) oppure la sua copia di Avira funziona male.
miticoalex
Inviato: Thursday, June 16, 2011 12:56:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
luciano999 ha scritto:
ciao a tutti sistema Win 7, il sistema ha preso un virus non grave ma non permette piu' a avira antivir di
completare la scansione sistema
come meglio procedere ????


Ciao Luciano, hai provato con malwarebytes ?
lancialo, aggiornalo e procedi alla scansione completa. Se non ti fa neanche installare questo software, scaricati superantispyware portable, e anche in questo caso aggiornalo e fai la scansione completa. A lavoro terminato riprova con avira.



antoniocantaro
Inviato: Thursday, June 16, 2011 5:37:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
dottorweb ha scritto:
Avevo (ho) letto diverse volte che Ubuntu e suoi derivati non prendevano virus come in Windows. Era solo pubblicità o cosa ??
Forse il virus lamentato da luciano999 sarebbe da approfondire meglio se veramente è un virus (nome virus??) oppure la sua copia di Avira funziona male.


Non esistono sistemi che non prendono virus. Linux, in ogni caso, senza antivirus è più sicuro di Windows con antivirus.

Sembrerà strano, ma l'antivirus su Linux serve per proteggere Windows.

I virus comuni arrivai in Linux restano inattivi, ma se un file viene trasferito a Windoes riprende la virulenza.


Nuovo Forum Informatica Majorana
dottorweb
Inviato: Thursday, June 16, 2011 5:41:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 38
antoniocantaro ha scritto:
dottorweb ha scritto:
Avevo (ho) letto diverse volte che Ubuntu e suoi derivati non prendevano virus come in Windows. Era solo pubblicità o cosa ??
Forse il virus lamentato da luciano999 sarebbe da approfondire meglio se veramente è un virus (nome virus??) oppure la sua copia di Avira funziona male.


Non esistono sistemi che non prendono virus. Linux, in ogni caso, senza antivirus è più sicuro di Windows con antivirus.

Sembrerà strano, ma l'antivirus su Linux serve per proteggere Windows.

I virus comuni arrivai in Linux restano inattivi, ma se un file viene trasferito a Windoes riprende la virulenza.


In realtà prevedevo gia la sua rispista ma, a me, sarebbe piaciuto sapere il nome di quel virus o pseudo virus.
Grazie comunque per la risposta.
luciano999
Inviato: Thursday, June 16, 2011 6:11:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Grazie ancora al professore, e quanti anno postato,
Il problema riscontrato con avira, ma anche con altro softwar di scansione reg clinner, ha problemi
non ho dubbi e entrato un virus, avira sembra impazzito, non si legge manco l'avanzamento della scansione
ma poi anche reg clinner impazzito non mi permette di rimuovere le voci dal registro.
Faro' sapere i sviluppi delle scansioni, "ora ho un po'" da fare ciao a tutti
luciano999
Inviato: Thursday, June 16, 2011 6:13:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
salve provato installare avast su chiavetta persistente sistema ubuntu 32 bit 10.10
avast mi ha corrotto il sistema ho dovuto ricaricare ubuntu,mi dava un errore architettura errata
avast e per i 386, quindi 32 bit !!!!!!!!

riprovato con clamAV-Virus scanner. una volta installato il programma, questo a volte fa le scansioni aqltre volte non le fa , funziona malissimo e si pianta.

ritentero con altri sistemi consigliati, ma mi interessava avere l'antivirus su sistema esterno al PC in modo da
scansionare il sistema quando e fermo....qualche dritta ????????
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.