|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
ciao a tutti sistema Win 7, il sistema ha preso un virus non grave ma non permette piu' a avira antivir di completare la scansione sistema come meglio procedere ????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Grazie Professore per la dritta, ho provato la scansione in modalità provvisoria , non ho avuto risultati ancora antivir non conclude la scansione di sistema, ce qualche opzione in alternativa ?????? la ringrazio per la tempestività delle risposte e del supporto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 38
|
Avevo (ho) letto diverse volte che Ubuntu e suoi derivati non prendevano virus come in Windows. Era solo pubblicità o cosa ?? Forse il virus lamentato da luciano999 sarebbe da approfondire meglio se veramente è un virus (nome virus??) oppure la sua copia di Avira funziona male.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
luciano999 ha scritto:ciao a tutti sistema Win 7, il sistema ha preso un virus non grave ma non permette piu' a avira antivir di completare la scansione sistema come meglio procedere ???? Ciao Luciano, hai provato con malwarebytes ? lancialo, aggiornalo e procedi alla scansione completa. Se non ti fa neanche installare questo software, scaricati superantispyware portable, e anche in questo caso aggiornalo e fai la scansione completa. A lavoro terminato riprova con avira.
|
|
|
dottorweb ha scritto:Avevo (ho) letto diverse volte che Ubuntu e suoi derivati non prendevano virus come in Windows. Era solo pubblicità o cosa ?? Forse il virus lamentato da luciano999 sarebbe da approfondire meglio se veramente è un virus (nome virus??) oppure la sua copia di Avira funziona male. Non esistono sistemi che non prendono virus. Linux, in ogni caso, senza antivirus è più sicuro di Windows con antivirus. Sembrerà strano, ma l'antivirus su Linux serve per proteggere Windows. I virus comuni arrivai in Linux restano inattivi, ma se un file viene trasferito a Windoes riprende la virulenza. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 38
|
antoniocantaro ha scritto:dottorweb ha scritto:Avevo (ho) letto diverse volte che Ubuntu e suoi derivati non prendevano virus come in Windows. Era solo pubblicità o cosa ?? Forse il virus lamentato da luciano999 sarebbe da approfondire meglio se veramente è un virus (nome virus??) oppure la sua copia di Avira funziona male. Non esistono sistemi che non prendono virus. Linux, in ogni caso, senza antivirus è più sicuro di Windows con antivirus. Sembrerà strano, ma l'antivirus su Linux serve per proteggere Windows. I virus comuni arrivai in Linux restano inattivi, ma se un file viene trasferito a Windoes riprende la virulenza. In realtà prevedevo gia la sua rispista ma, a me, sarebbe piaciuto sapere il nome di quel virus o pseudo virus. Grazie comunque per la risposta.
|
|
|
Grazie ancora al professore, e quanti anno postato, Il problema riscontrato con avira, ma anche con altro softwar di scansione reg clinner, ha problemi non ho dubbi e entrato un virus, avira sembra impazzito, non si legge manco l'avanzamento della scansione ma poi anche reg clinner impazzito non mi permette di rimuovere le voci dal registro. Faro' sapere i sviluppi delle scansioni, "ora ho un po'" da fare ciao a tutti
|
|
|
salve provato installare avast su chiavetta persistente sistema ubuntu 32 bit 10.10 avast mi ha corrotto il sistema ho dovuto ricaricare ubuntu,mi dava un errore architettura errata avast e per i 386, quindi 32 bit !!!!!!!!
riprovato con clamAV-Virus scanner. una volta installato il programma, questo a volte fa le scansioni aqltre volte non le fa , funziona malissimo e si pianta.
ritentero con altri sistemi consigliati, ma mi interessava avere l'antivirus su sistema esterno al PC in modo da scansionare il sistema quando e fermo....qualche dritta ????????
|
|
Guest |