|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giovanni6161 ha scritto:no si blocca quando uso normalmente il pc,ad esempio quando navigo nel web,oppure mentre sto visionando un video accade praticamente in ogni condizione Ciao, continuiamo ad andare a tentativi. Viso il presentarsi de problema durante la navigazione, disattiva tutti i componenti aggiuntivi di IE, inoltre anche quando non è funzione, controlla dal task manager(ctrl+shift+esc) che non ci siano processi o plugin apparteneti ad IE, se ci sono terminali tutti. Prova e dopo fai sapere.
|
|
Iscritto dal : 4/1/2008 Posts: 187
|
penso che IE non è, perché come ho detto prima ho formattato da poco e ne Firefox ne IE hanno installati componenti aggiuntivi
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Potrebbe trattarsi della mobo difettosa che ad un certo punto va in blocco, oppure la scheda video anche se è aggiornata può essere difettosa. Altra prova che puoi fare, per capire se il problema ha un'origine software è far partire il pc in modalità provvisoria con networking (o con rete), che è un S.O. ridotto "all'osso" con la possibilità di usare internet. alla partenza del pc premi il tasto F8 fino ad ottenere il menu di scelta e seleziona modalità provvisoria con rete. prova ad usarlo così e vedi se durante l'uso in modalità provvisoria hai un blocco. se non c'è allora il problema è il software che viene caricato in questo caso bisogna scoprirlo.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
forse deframmentare ... sarebbe cosa buona e giusta domanda ...... quando hai formattato i driver li hai installati tu ? .... prima scheda madre e poi scheda audio e non viceversa ? hai riprovato a riformattare .... no rapida ?
|
|
|
sisi formattazione no rapida,prima driver scheda madre poi scheda audio,deframmentati tutti e due gli hard disk, il problema si presenta anche in modalità provvisoria,purtroppo non ho un'altra scheda video per testare,posso testare quella che ho con altri programmi? perchè se riusciamo a capire che non è la scheda video allora sicuramente devo cambiare la mobo solo quella può essere difettosa
|
|
|
giovanni6161 ha scritto:,purtroppo non ho un'altra scheda video per testare,posso testare quella che ho con altri programmi? Vuoi provare con Aquamark. Personalmente non l'ho mai usato.
|
|
|
ho fatto il test con acqamark è andato a buon fine questi sono i risultati: Uploaded with ImageShack.usadesso possiamo scartare l'ipotesi della scheda video difettosa o dovrei fare qualche altro test?
|
|
|
Secondo me no. Ma non posso dirti che dovrai sostituire la scheda madre.
|
|
|
Mmm ho capito...cbbusto tu cosa mi consigli di fare? Secondo te può essere la scheda madre? visto che l'ipotesi della scheda madre è probabile potreste consigliarmi una mobo con caratteristiche simili a quella che ho già? senza spedere grosse cifre,la mia è una VIA P4PB 400
|
|
|
giovanni6161 ha scritto:Mmm ho capito...cbbusto tu cosa mi consigli di fare? Secondo te può essere la scheda madre? visto che l'ipotesi della scheda madre è probabile potreste consigliarmi una mobo con caratteristiche simili a quella che ho già? senza spedere grosse cifre,la mia è una VIA P4PB 400
Potrebbe essere, visto che gli altri componenti sono a posto, sinceramente non saprei cos'altro suggerirti.
|
|
|
qualche mobo con caratteristiche simili? quel modello che ho attualmente in rete è introvabile
|
|
|
Una domanda, quando avvii il pc non senti nessun beep, perchè se ci fossero dei suoni potrebbe essere un allarme.
|
|
|
nessun bip purtroppo solo il bip di accensione
|
|
|
non sapreste consigliarmi una scheda madre con caratteristiche simili??
|
|
|
Io ti consiglierei una Asus, QUESTA con lo stesso socket 478, una delle marche migliori.
|
|
|
mi puoi chiarire un dubbio? vorrei capire a quanto è settato l'FSB del processore,ma non so come fare il processore è un pentium 4 northwood 2,66ghz
|
|
|
giovanni6161 ha scritto:mi puoi chiarire un dubbio? vorrei capire a quanto è settato l'FSB del processore,ma non so come fare il processore è un pentium 4 northwood 2,66ghz Quello lo puoi vedere dal bios, attenzione può anche apparire un altra voce, CPU Host Frequency, ma a cosa ti serve sapere quel dato ? Attento se vuoi fare un overclock, puoi creare dei guai.
|
|
Guest |