|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2004 Posts: 45
|
Buongiorno, ieri dopo aver spento il mio pc dal pulsante( cosa che non faccio mai...) ho avuto il seguente problema al riavvio successivo: Dopo aver effettuato il controllo al riavvio per spegnimento non corretto, il computer si riavvia normalmente ma al posto di vedere la schermata solita di windows dove inserire l'account e la psw mi si presenta una schermata tutta nera, vedo solamente la freccetta del mouse che si muove...... la schermata nera si presenta sempre con le seguenti scelte di riavvio: provvisoria, rete e comandi promt....
non so cosa fare.....come posso recuperare i file sul mio hard disc in caso di ripristino totale????
Grazie mille in anticipo
PC HP Pavillon dv6000 , SO Windows Vista, Intel DUO Centrino
|
|
|
|
|
|
.... preciso che il pc non ha mai subito modifiche harware o altro.... non è mai stato aperto....
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scegli l'opzione rete e dovrebbe partire, altrimenti in provvisoria.
|
|
|
già fatto, ma anche in queste modalità vedo il caricamento dei driver e poi schermata nera, solamente il cursore è visibile e movibile con il mouse....
|
|
Iscritto dal : 3/4/2011 Posts: 104
|
Prova, riavvia il sistema e premi F8, prima scegli il ripristino del computer se non ti dovesse funzionare scegli modalità provvisoria con prompt e digita chkdsk /f controlla e ripara eventuali errori.
|
|
|
prima opzione niente, seconda opzione promt stessa cosa, schermo nero e cursore.....
|
|
|
...con il prompt mi dice seguente riga: il file system è di tipo NTFS Impossibile bloccare l'unità corrente. Impossibile eseguire il controllo del disco fissosu questo volume perchè è protetto da scrittura
|
|
Iscritto dal : 3/4/2011 Posts: 104
|
Probabilmente la lettera di lettura è sbagliata, hai due partizioni? in una hai il recovery? Ti conviene usare il CD-DVD ubuntu in modalità live per salvare tutti i tuoi dati e poi dopo reinstallare il pc. Il download lo trovi anche qui su aiutamici.
|
|
|
ok, ripristinato il pc con impostazioni originali di fabbrica, il backup è stato salvato in unita esterna, ora ho difficoltà nel recuperare il file di backup salvato nel disco rigido esterno, in qualsiasi percorso il pc non trova i file di backup, e non riesce a trovare anche l'unità esterna..... ho provato con recovery manager ma niente, ho provato con F8 . ripristino del sistema... ma niente... è come se non avessi fatto il backup.....
|
|
|
. ...attenzione...come non detto... forse ci sono riuscito....
|
|
Guest |