Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium non mi riconosce HD esterno Opzioni
gaima51
Inviato: Monday, January 31, 2011 10:11:14 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/26/2010
Posts: 9
ho letto di problemi simili al mio che mi sembrano irrisolti, espongo comunque il mio. ho da pochi giorni aquistato un HD esterno da un Terra USB 3.0 , cio l'ultima versione USB peraltro velocissimo. Macrium non mi riconosce l'HD dove ho creato la cartella Reflect con all'interno il Backup dell'ìmagine creata. ho dovuto quindi ricorrere ad altro HD esterno, esempio un 320 giga USB 2.0 da 2,5" che a funzionato benissimo, macrium non riconosce proprio L'HD e ho seguito il consiglio dato su altro post di disattivarlo in maniera sicura con XP SP3. per caso è stato risolto questo problema???????
Sponsor
Inviato: Monday, January 31, 2011 10:11:14 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, January 31, 2011 11:34:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Puoi sempre creare l'immagine direttamente su uno o più DVD (Reflect fa tutto da solo. compresa la masterizzazione).


Nuovo Forum Informatica Majorana
gaima51
Inviato: Monday, January 31, 2011 11:54:20 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/26/2010
Posts: 9
la ringrazio professore ma con USB 2.0 dell'HD da 320 giga ho risolto ed è molto piu pratico, approfitto per salutarla e ringraziare lei compreso il suo sito e questo di aiutamici che con le vostre bellissime guide mi avete aiutato e insegnato tantissimo. Applause
gaima51
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 9:54:20 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/26/2010
Posts: 9
Caro professore ritorno alla carica con il problema del disco USB 3.0 . oggi ho fatto un ripristino di una immagine di XP salvata con Reflect che si è rivelata utilissima dopo aver beccato un Malaware che mi ha messo in crisi il PC . il tempo del ripristino è stato di circa un'ora e mezza con HD USB 2.0 , visto che l'immagine era piuttosto grande , circa 53 giga . devo dire che è uno spasso poter ripristinare il PC nello stato di quando questi girava al massimo con il sistema in condizioni ottimali . le volevo domandare nuovamente se per caso nella ultima versione di Reflect fosse stato implementato il riconoscimento dello standard USB 3.0 in quanto possessore di HD di questo tipo e in considerazione del fatto che questo standard è velocissimo e che quindi i tempi si ridurrebbero di una enormita' .
portando i tempi di ripristino ad una inezia fermo restando il fatto che mai come in questo caso ho apprezzato una utilita' del genere anche a questa velocita' , grazie ancora delle sue magnifiche guide non dimenticando pure lo staff di Aiutamici che collabora con lei e delle sue bellissime e dettagliate guide.
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 10:39:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ma non hai la possibilità di crearti una partizione dati nell'HD interno? Di sicuro è ancora più comodo e veloce.


Nuovo Forum Informatica Majorana
gaima51
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 2:51:57 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/26/2010
Posts: 9
Certo e gia ce l'ho ma per sicurezza in caso di rottura dell'HD perderei tutto . quindi lo tengo sia nell'HD USB che nella partizione dati . e siccome questa era la prima volta che ripristinavo un'OS con Reflect sono partito dall'USB per fare anche una verifica di tutto e devo dire , mannaggia a quando non ho imparato a usarlo prima , quanti formattoni mi sarei risparmiato e quante ore in meno avrei perso . le faccio un'ultima domanda caro professore nel caso lo volessi installare su altre partizioni è necessario che queste ultime siano la stessa identica dimensione di quella da cui ho fatto il backup , oppure volendo lo posso installare su qualunque HD o partizione e un grazie di tutto quello che lei e i suoi collaboratori fanno e dell'aiuto che ci danno siete grandi .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.