Rank: Member
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 11
|
Buongiorno mi sono appena registrato e per prima cosa saluto cordialmente tutti i partecipanti. Sono qui per cercare di risolvere un problemino al mio portatile mi spiego, circa due settimane fà ho beccato un virus sul pc SO Windows Xp profesional SP3 e dopo averlo eliminato (almeno credo..!!) alcune funzioni del pc sono rimaste compromesse. La cosa più evidente è che dal pulsante start cliccando su programmi si vedono tutte le cartelle del sistema, tipo accessori, giochi, esecuzione automatica, ecc.ecc ma cliccandoci sopra non accade nulla o meglio compare la scritta "vuota". Ho fatto diverse cose dalla più elementare come mettere il segno di spunta a "Visualizza cartelle e file nascosti", sotto opzioni cartella ma niente le cartelle risultano come vuote. Se vado su C: i programmi sono installatie le cartelline piene, non capisco se sia un problema di collegamento dai programmi al pulsante start o se vi è qualche altro problema. Ho anche provato a lanciare il programmino Unhide ma non vi è stato nessun cambiamento, sotto start le cartelle che sono sotto programmi risultano ancora vuote. Qualcuno ha qualche consiglio ? Vorrei per prima cosa essere certo di non avere nessuna infezione residua, quale strumento devo far girare per avere un log da sottoporvi? Saluto ed aspetto fiducioso..
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao e ben arrivato nel forum, facciamo un controllo, installa Hijck This QUI, scarica la vs Win EXE, se non conosci il programma leggi bene la scheda, fai una scansione e posta il log che viene rilasciato.
|