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malaclau
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 5:33:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2011
Posts: 20
saluti a tutti sono nuovamente a richiedere aiuto per un problema al mio pc,
premetto che il mio pc è collegato ad una rete alla quale è collegato anche un router di alice e da qualche tempo ogni tanto non riesco a collegarmi ad internet e stamani neanche alla rete, anche se su altre postazioni va tutto bene.
Allego il log di HiJackThis:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17.32.51, on 24/05/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\AutoCAD LT 2010\acadlt.exe
C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\WSCommCntr1.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\EXCEL.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.virgilio.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.6.5612.1312\swg.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: PDFCreator Toolbar Helper - {C451C08A-EC37-45DF-AAAD-18B51AB5E837} - C:\Programmi\PDFCreator Toolbar\v3.3.0.1\PDFCreator_Toolbar.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: PDFCreator Toolbar - {31CF9EBE-5755-4A1D-AC25-2834D952D9B4} - C:\Programmi\PDFCreator Toolbar\v3.3.0.1\PDFCreator_Toolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.centoper.it/
O15 - Trusted Zone: www.isideonline.it
O15 - Trusted Zone: www.relaxbanking.it
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe

--
End of file - 7875 bytes

Qualcuno sa aiutarmi?
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 5:33:54 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 7:13:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,954
Questo pc è collegato via cavo o in wifi?
Prova a dare un indirizzo fisso al pc invece che automatico(se ha questa impostazione).Se non sai come si fa chiedi ancora.
P.S.Il log di Hijack è meglio che tu lo metta nella sezione Sicurezza virus.
malaclau
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 9:26:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2011
Posts: 20
Ciao Wolfestein,
non sono tatnto pratico di pc e non sò come fare a dare un indirizzo fisso al pc.
Il pc è collegato tramite cavo. Ho letto qualche discussione e magari il problema potrebbe essere un virus che blocca le porte della rete oppure non sò.
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 1:20:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao malaclau, innanzitutto fa' come dice wolf, nel senso inizia a postare il log di hijack nella sezione sicurezza, in piu'

scaricati Malwarebytes , aggiornalo, e procedi alla scansione completa.

Metti in quarantena eventuali file trovati.

Per l'assegnazione indirizzo IP ecco qui:


cambio indirizzo IP;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà


dovresti trovarti qui:



Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

Facci sapere.Ciao

malaclau
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 4:50:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2011
Posts: 20
Ciao miticoalex,
seguito tutti i passaggi ma persiste ancora il problema.
La scansione non ha trovato niente.
miticoalex
Inviato: Thursday, May 26, 2011 12:27:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, apri pannello di controllo gestione periferiche, e controlla se la tua scheda di rete presenta qualche anomalia.

Dopodiché prova a vedere se la tua scheda comunica con il tuo router: start >cmd ,digita ping 192.168.1.1 dai invio.



malaclau
Inviato: Thursday, May 26, 2011 9:54:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2011
Posts: 20
Ciao miticoalex,
fatto tutto ti allego il file del pront dei comandi:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Claudio>ping 192.168.1.1

Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

Ti allego inoltre copia del pront dei comandi dopo aver eseguito il comando netstate:

C:\Documents and Settings\Claudio>netstat

Connessioni attive

Proto Indirizzo locale Indirizzo esterno Stato
TCP nome-ddc4ba21f4:5152 nome-ddc4ba21f4:1076 CLOSE_WAIT
TCP nome-ddc4ba21f4:1119 209.107.220.191:https ESTABLISHED
TCP nome-ddc4ba21f4:1127 baymsg1010723.gateway.edge.messenger.live.com:18
63 ESTABLISHED

miticoalex
Inviato: Thursday, May 26, 2011 2:28:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao malaclau, da gestione periferiche la scheda di rete risulta abilitata?



malaclau
Inviato: Thursday, May 26, 2011 5:17:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2011
Posts: 20
Ciao miticoalex,
all'interno di gestione periferiche>schede di rete sono presenti due schede una si chiama 1394 Net Adapter #6 e l'altra NVIDIA nForce Networking Controller. Sia l'una che l'altra funzionano correttamente. Se sono abilitate o meno credo di si in quanto posso solo disattivarle.
miticoalex
Inviato: Thursday, May 26, 2011 11:39:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao malaclau, prova a cambiare il canale radio del router.

Qui ho dato altre informazioni a riguardo.

Fammi sapere.




malaclau
Inviato: Friday, May 27, 2011 10:56:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2011
Posts: 20
ciao miticoalex,
attualmente ti scrivo da altro pc collegato alla solita rete del pc dove ho tutti questi problemi in quanto stamani dal mio pc non riesco assolutamente sia a collegarmi ad internet che alla rete stessa, mentre da questo pc funziona tutto perfettamente.
Riguardo al cambio del canale radio, tutti i pc presenti in rete sono collegati tramite cavo e non wifi, quindi il problema è indipendente dal segnale radio.
Attendo notizie
miticoalex
Inviato: Friday, May 27, 2011 1:02:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao malaclau, avevo dimenticato che ti collegavi solo tramite cavi.

Ad ogni modo prova a ripristinare il protocollo TCP/IP con la procedura descritta qui.

Esegui il Fix che è piu' immediato(traduci la pagina).

Ci risentiamo.



EDIT : dovesse fallire il FIX Microsoft, affidati a questo

Il programma prevede anche un backup del registro, cliccando su "reg. backup" .





malaclau
Inviato: Friday, May 27, 2011 6:17:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2011
Posts: 20
Ciao miticoalex,
ho eseguito la disinstallazione del Norton. . . . non ci credo ancora ma come per magia funziona tutto come prima. . . . ma come è possibile?
miticoalex
Inviato: Friday, May 27, 2011 7:59:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
malaclau ha scritto:
Ciao miticoalex,
ho eseguito la disinstallazione del Norton. . . . non ci credo ancora ma come per magia funziona tutto come prima. . . . ma come è possibile?


Ciao malaclau, è difficile dare una spiegazione. E' probabile che qualche virus abbia intaccato il protocollo TCP, e norton

non sia riuscito a rimuoverlo del tutto, bloccando di fatto tutto il regolare processo.

Ti dirò ho N. internet security da qualche anno, e non ho mai avuto problemi di questo genere.

Ad ogni modo, dopo lo hai reinstallato?

Ciao



malaclau
Inviato: Saturday, May 28, 2011 1:59:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2011
Posts: 20
Ciao miticoalex,
non ho reinstallato Norton in quanto la versione che avevo sul pc era del 2005 con tutti gli aggiornamenti.
Ho installato come antirus Microsoft Security Essentials, consigliato in altri topic. Attualmente funziona tutto come prima e megli in quanto il pc era appesantito tantissimo dal Norton 2005.
Grazie della disponibilità e delle "dritte"

Saluti

Malaclau
miticoalex
Inviato: Saturday, May 28, 2011 3:33:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, l'importante che tu abbia risolto.



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