Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Finepix XP 30 Opzioni
gabnik
Inviato: Friday, May 13, 2011 2:58:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Considerazioni.PregoAnxious

Sponsor
Inviato: Friday, May 13, 2011 2:58:56 PM

 
epipactis
Inviato: Friday, May 13, 2011 3:11:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Qui c'è una prova completa (utile anche per esercitarti in inglese):

http://www.photographyblog.com/reviews/fujifilm_finepix_xp30_review/

Come tutte le recenti fotocamere, ha troppi Mpx e perciò il rumore di fondo è sempre presente. Per ottenere i migliori risultati 100 ISO è l'optimum. L'obiettivo è discreto e permette di ottenere buoni risultati (sempre in considerazione di ciò che si ha in mano). Personalmente rimpiango la mia prima Fuji (defunta per troppo lavoro) ed il suo obiettivo, che permetteva confronti anche con quello delle reflex analogiche. Leggiti molto bene il test del link.

gabnik
Inviato: Saturday, May 14, 2011 5:34:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
epipactis ha scritto:
Qui c'è una prova completa (utile anche per esercitarti in inglese):

http://www.photographyblog.com/reviews/fujifilm_finepix_xp30_review/

Come tutte le recenti fotocamere, ha troppi Mpx e perciò il rumore di fondo è sempre presente. Per ottenere i migliori risultati 100 ISO è l'optimum. L'obiettivo è discreto e permette di ottenere buoni risultati (sempre in considerazione di ciò che si ha in mano). Personalmente rimpiango la mia prima Fuji (defunta per troppo lavoro) ed il suo obiettivo, che permetteva confronti anche con quello delle reflex analogiche. Leggiti molto bene il test del link.



L'ho già acquistata però quando faccio i video si sente un rumorino di sottofondo, però la qualità è eccellente e su questo non ci piove: FULL HD! 1280.

epipactis
Inviato: Saturday, May 14, 2011 7:21:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Caro gabnik, il "rumore di fondo" in una immagine digitale si presenta come una granulosità dell'immagine che aumenta con l'aumento degli ISO. Quando fai i video e li riproduci, senti il rumore, cioè il suono prodotto dall'ambiente circostante. Ciò è normale perchè ogni microfono (quindi anche quello della tua fotocamera) è fatto proprio per captare i suoni. Quindi lo stesso termine "rumore di fondo" è usato per definire due realtà fisiche diverse. Se proseguirai con i tuoi studi apprendendo qualche nozione di fisica, ti sarà tutto più chiaro. Per intanto (in riferimento alle immagini prodotte dalla tua fotocamera) leggi quanto riportato in questo link: http://www.3megapixel.it/tips-rumore.html . Intanto goditi la macchinina (leggi il manuale!) e buon divertimento; scaricati poi Gimp per effettuare un buon fotoritocco finale.
gabnik
Inviato: Monday, May 16, 2011 6:56:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
epipactis ha scritto:
Caro gabnik, il "rumore di fondo" in una immagine digitale si presenta come una granulosità dell'immagine che aumenta con l'aumento degli ISO. Quando fai i video e li riproduci, senti il rumore, cioè il suono prodotto dall'ambiente circostante. Ciò è normale perchè ogni microfono (quindi anche quello della tua fotocamera) è fatto proprio per captare i suoni. Quindi lo stesso termine "rumore di fondo" è usato per definire due realtà fisiche diverse. Se proseguirai con i tuoi studi apprendendo qualche nozione di fisica, ti sarà tutto più chiaro. Per intanto (in riferimento alle immagini prodotte dalla tua fotocamera) leggi quanto riportato in questo link: http://www.3megapixel.it/tips-rumore.html . Intanto goditi la macchinina (leggi il manuale!) e buon divertimento; scaricati poi Gimp per effettuare un buon fotoritocco finale.


Il manuale devo ancora finire di leggrerlo ma andando in pellegrinaggio a Chiampo ho scoperto a che cosa serve la funziona AUTO PANORAMA:per il GRANDANGOLO.

epipactis
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 5:04:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
gabnik ha scritto:

Il manuale devo ancora finire di leggrerlo ma andando in pellegrinaggio a Chiampo ho scoperto a che cosa serve la funziona AUTO PANORAMA:per il GRANDANGOLO.

E' la prima volta che sento che bisogna andare in pellegrinaggio per far funzionare una digitale.......
scherzi a parte, la funzione AUTO PANORAMA mette l'obiettivo in posizione grandangolo e probabilmente fa chiudere il diaframma al massimo valore per ottenere la massima profondità di campo. Niente ti impediva di restare in automatico e con l'apposita levetta zoomare per ottenere l'inquadratura migliore, indipendentemente se al massimo valore di grandangolo o no. In realtà le funzioni scena predefinite (panorama, ritratto, macro ecc.) impostano la macchina a valori standard, che non sempre sono quelli più opportuni; in definitiva sono solo un gadget per i fotografi più ingenui. Mi raccomando, usa poi un buon programma di fotoritocco, perchè le digicamere come la tua producono generalmente foto poco contrastate. Eventualmente posta qualche foto e se hai piacere vedrò di darti qualche dritta.....Buona luce!
gabnik
Inviato: Friday, May 27, 2011 4:35:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
E' una foto non modificata l'ho presa a caso.



epipactis
Inviato: Friday, May 27, 2011 5:46:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Quando posti, il lato maggiore deve essere al max 800 px, altrimenti l'impaginazione va a a pallino.
Ho modificato leggermente i livelli per aumentare il contrasto e ho scurito le alte luci che erano bruciate. L'obiettivo mi sembra buono.


gabnik
Inviato: Friday, May 27, 2011 7:52:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Qualcosa cambia...

gabnik
Inviato: Friday, May 27, 2011 7:52:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Che cosa hai usato?

epipactis
Inviato: Friday, May 27, 2011 8:40:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ti ho fatto un tutorial in questa stessa sezione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.