Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

software per criptare cartelle Opzioni
enzo07sa
Inviato: Monday, May 23, 2011 3:28:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ciao vorrei sapere se esiste un software per criptare intere cartelle e che restino criptate anche quando ne faccio una copia di backup su pendrive...ho provato EncryptOnClick ma ho visto che una volta decriptato un file resta decriptato per cui bosogna criptarlo di nuovo...non esiste un programma che faccia ritornare criptata la cartella automaticamente una volta chiusa? ciao grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 23, 2011 3:28:01 PM

 
christyn
Inviato: Monday, May 23, 2011 7:20:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Prova a valutare i programmi presenti nella sezione software: http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=4&C3=7
Io, personalmente, utilizzo questo, che soddisfa a pieno le mie esigenze: http://www.winmend.com/folder-hidden/




enzo07sa
Inviato: Monday, May 23, 2011 9:45:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ciao grazie per la risposta, però a me serviva un programma solo per criptare una cartella e non per nasconderla, l'unico che potrebbe fare al caso mio forse è truecrypt ma mi è sembrato un pò troppo complicato da usare per le mie conoscenze informatiche :), ricordo che tanti anni fa ho usato un programma semplice che si chiamava showhide ma che non sono riuscito a trrovare sul web...mi piacerebbe trovare qualcosa di simile...
sabbb
Inviato: Monday, May 23, 2011 10:28:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
christyn ha scritto:

Io, personalmente, utilizzo questo, che soddisfa a pieno le mie esigenze: http://www.winmend.com/folder-hidden/


a proposito di questo programma. Se si abilitano file e cartelle nascoste si riesce a vedere cosa c'è nelle cartelle nascoste dal programma?
christyn
Inviato: Monday, May 23, 2011 10:56:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Sabb non capisco che cosa tu intenda per "abilitare".
Ti spiego. Le cartelle che scelgo di occultare non si visualizzano per nulla; quando mi occorrono, lancio il programma che richiede la passw, quindi decido io se mascherarle o meno.
Ovviamente quando sono visibili vi ci si può accedere e sono cartelle come le altre. Al contrario, quando sono nascoste non si notano più...



sabbb
Inviato: Monday, May 23, 2011 11:03:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Ciao christyn. Quello che vorrei sapere e capire, è se abilitando file e cartelle nascoste in Windows questi file risultano visibili,perchè se così fosse (visto che sto cercando anche io un programma simile,ma necessito di criptare anche file di 1 GB e oltre,compreso Iso ecc) non mi pare un ottima soluzione. Altro conto invece è se il programma oltre a nascondere i file li cripta anche ,in modo che anche abilitando file e cartelle nascoste essi risultino inaccessibili.Grazie..
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 12:11:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
Ciao christyn. Quello che vorrei sapere e capire, è se abilitando file e cartelle nascoste in Windows questi file risultano visibili,perchè se così fosse (visto che sto cercando anche io un programma simile,ma necessito di criptare anche file di 1 GB e oltre,compreso Iso ecc) non mi pare un ottima soluzione. Altro conto invece è se il programma oltre a nascondere i file li cripta anche ,in modo che anche abilitando file e cartelle nascoste essi risultino inaccessibili.Grazie..


Negativo sabbb, nel senso che abilitando i file nascosti di windows, questi non saranno comunque visibili, e quindi in cassaforte.

Tieni presente per accedere al programma è richiesta una password, e se la perdi sono cavoli.

Se vuoi nascondere file cartelle, te lo consiglio.



sabbb
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 1:09:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Installato. Ho fatto la prova e anche abilitando la visualizzazione di file e cartelle nascoste ,la cartella in questione non viene vista .Thank..
christyn
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 3:40:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Scusa vedo ora la tua risposta. Ho capito la tua richiesta e, come avrai già potuto constatare, i file nascosti di win non interagiscono con la cartella nascosta..
L'unica è davvero provare per valutare l'efficienza del software Whistle




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.