|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2010 Posts: 44
|
Buongiorno. In un foglio ho la seguente formula : =CONCATENA($Gara.B3;", ";$Gara.E3) ed Ho il risultato : Aspen The Pince Of Sun ( Happy ), Shetland sheepdog
Ma se provo a modificare : =CONCATENA($Gara.B2;", ";$Gara.E2) ho il risultato: =CONCATENA($Gara.B2;", ";$Gara.E2)
Perché? Qualunque modifica della formula, o riscrivendo la formula, non porta al risultato voluto ( testo ) ? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, http://office.microsoft.com/it-it/excel-help/concatena-funzione-concatena-HP010342288.aspxdovrebbe darti qualche indicazione su eventuali errori , anche di sintassi... buon pomeriggio, eZio
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve ma la formula di partenza l'hai scritta tu?? sospetto che il valore $Gara.B3 e $Gara.E3 siano nomi assegnati alle celle. Se così fosse, cambiando i riferimenti la formula intepreta $Gara come testo da concatenare. saluti Giap
|
|
|
Aetio : usando la & come riportato nel link invece di CONCATENA funziona!
a10n11 : la formula di partenza è stata scritta da me. Gara indica il foglio dove sono registrati i nomi dei cani che partecipano alla gara ( cani da pastore conduttori su ovini ). La formula mi deve restituire il testo ( nome del cane , razza ) per non dover trascrivere i dati che poi vengono stampati per formare il catalogo. Formula scritta a Novembre ( data della passata prova a catalogo )
Quello che non capisco, e non solo, è che se la formula viene trascinata funziona, copiata o modificata non restituisce il testo.
Userò l'espressione &
|
|
|
salve che versione usi di Excel? la sintassi che corretta per la funzione Concatena è questa NomeFoglio!celle nel tuo caso avrebbe dovuto essere =Concatena(Gara!B3;", " ;Gara!E3) Il punto esclamatico al posto del punto . saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve che versione usi di Excel? la sintassi che corretta per la funzione Concatena è questa NomeFoglio!celle
nel tuo caso avrebbe dovuto essere =Concatena(Gara!B3;", " ;Gara!E3)
Il punto esclamatico al posto del punto . saluti Giap Excel 2002 con XP Pro LibreOffice con Ubuntu Mi ripeto. Vorrei capire perché se modifico la formula che funziona, cambiando solo il numero riga, non mi restituisce il testo ma si legge la formula
|
|
|
claudiobesa ha scritto:a10n11 ha scritto:salve che versione usi di Excel? la sintassi che corretta per la funzione Concatena è questa NomeFoglio!celle
nel tuo caso avrebbe dovuto essere =Concatena(Gara!B3;", " ;Gara!E3)
Il punto esclamatico al posto del punto . saluti Giap Excel 2002 con XP Pro LibreOffice con Ubuntu Mi ripeto. Vorrei capire perché se modifico la formula che funziona, cambiando solo il numero riga, non mi restituisce il testo ma si legge la formula Salve la sintassi che mostri nelle tue formule sono caratteristiche di Open Office (per la separazione tra nome foglio e cella viene usato il punto - in Excel viene usato il (!) . Questa formula =CONCATENA($Gara.B3;", ";$Gara.E3) Excel non può riconoscerla. saluti Giap
|
|
Guest |