Ciao a tutti ragazzi, inizio subito col dirvi che sono nuovo e che quindi spero di non far troppi casini...
Vi illustro il mio problema: da qualche giorno sto tentando di installare Win XP sulla mia macchina perchè
ho bisogno di far girare delle app che vanno solo a 32b, quindi modifico il BIOS per il boot da CD e riavvio,
ma dopo la prima schermata blu che mi informa che sta caricando i file necessari mi compare una seconda schermata
con il msg che allego qui di seguito...(spero si legga bene perche non sapevo in che altro modo
fare una foto dello schermo se non con la mia fotocamera, appunto...).
Intanto vi illustro subito la mia configurazione hardware:
scheda madre Asus P6T Deluxe V2
CPU Intel Core i7 950
4GB di RAM
2 hd da 300GB WDC WD3200AA...-ATA Device (già partizionati. Nel primo con una nuova da 40GB pronta per accogliere XP)
Sistemi installati (uno in ogni HD):
Windows 7 Ultimate (x64)
Ubuntu 11.04 (x64)
Ora, io ho provato a fare il chkdsk e sembra tutto ok (anche se non mi permette di farlo con il parametro /F)
e in più ho disabilitato il mio antivirus AVAST (anche se non ho capito come farebbe il setup di XP ad
individuarlo se al momento dell' installazione sono fuori dal sistema operativo...)
mentre per quanto riguarda il firewall non lo ho mai attivato. L'unica spiegazione che mi sono dato
è che forse Xp che è a 32bit non si può installare su una macchina a 64, altrimenti non so cos'altro poter fare...
ed è qui che sono appunto per chiedervi lumi. Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi aspetto speransoso.
Grazie a tutti. Turi