Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento driver con Slimdriver Opzioni
modulzeta
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:16:16 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/3/2011
Ho effettuato un aggiornamento driver con Slimdriver su un pc portatile( di cui ho letto nei vari forum opinioni decisamente positive), ed è andato tutto bene!!!... su un secondo pc portatile ho effettuato la medesima operazione, ma purtroppo in questo caso, dopo l'installazione ed il relativo spegnimento e riavvio del sistema, il pc non si è più riavviato, è arrivato fino alla schermata iniziale dove sta scritto " avvio di windows 7 in corso" con il logo centrale sul monitor e lì non si è più mosso, ho provato anche in modalità provvisoria ma ...niente da fare, ho tentato tramite modalità provvisoria di risolvere il problema di avvio ( c'è una sezione apposita) ma non è stato in grado di trovare il problema, ho tentato, sempre in modalità provvisoria di ripristinare il PC ad un periodo antecedente all'aggiornamento dei driver, ma quando è comparsa la mascherina nella quale chiede di scegliere il punto di ripristino, non risultava possibile mettere il segno di spunta su quello scelto!!!.... morale ho dovuto formattare!!! fortunatamente avevo una copia fatta con norton ghost anche se piuttosto vecchiotta.
Sapete dirmi dove stà il problema?.....ritenete che slimdriver sia inaffidabile?..... ho sentito parlare bene anche di Driver genius, quale ritenete sia il migliore?....attualmente sono piuttosto timoroso in quanto al riutilizzo di Slimdriver
Grazie!!!!
Sponsor
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:16:16 AM

cbbusto
Inviato: Friday, May 20, 2011 11:25:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Sconsiglio sempre di usare i programmi cerca drivers, creano solo casini perchè vengono proposti drivers non necessari e possono creare dei blocchi del sistema come capitato a te.
I drivers da aggiornare sono quelli della scheda video e basta ed è meglio scaricarli dal sito del produttore.
Elimina quel programma e non usarne altri.
gabnik
Inviato: Friday, May 20, 2011 2:13:01 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
cbbusto ha scritto:
Sconsiglio sempre di usare i programmi cerca drivers, creano solo casini perchè vengono proposti drivers non necessari e possono creare dei blocchi del sistema come capitato a te.
I drivers da aggiornare sono quelli della scheda video e basta ed è meglio scaricarli dal sito del produttore.

Se il tuo PC non si avvia prova ad eseguire, a scelta, una delle seguenti operazioni:

Inserire i CD di ripristino
Se hai dati NON usare i cd di ripristino, piuttosto usa il cd di macrium reflect.
Se non hai ne il CD di ripristino ne il CD di macrium puoi usare un cd in live di ubuntu scaricabile da QUI.

cbbusto
Inviato: Friday, May 20, 2011 2:23:41 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
gabnik ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Se il tuo PC non si avvia prova ad eseguire, a scelta, una delle seguenti operazioni:

Inserire i CD di ripristino
Se hai dati NON usare i cd di ripristino, piuttosto usa il cd di macrium reflect.
Se non hai ne il CD di ripristino ne il CD di macrium puoi usare un cd in live di ubuntu scaricabile da QUI.

Il ns amico ha già ripristinato il disco con una copia di Ghost, voleva solo sapere il motivo del blocco.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme