Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Musica classica Opzioni
gabnik
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 8:20:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
CLICCATE QUI PER L'INNO ALLA GIOIA io l'ho già suonato ovviamente le note più facili.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=9LHk2GDs-0U&feature=player_detailpage][/youtube]

Sponsor
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 8:20:13 AM

 
antoniopippa
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 10:06:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2011
Posts: 24
e come l'hai suonato?
Io adoro beethoven in particolar modo il suo tardo periodo, quello del triplo concerto e degli ultimi quartetti.
Il pezzo che citi fa parte della nona sinfonia che credo sia uno dei pezzi piu' importanti dal punto di vista storico per la storia della musica, anche se io preferisco la settima e precisamente il secondo muovimento, l'allegretto, uno dei pezzi dove si sfiora, a mio giudizio, il massimo della poesia musicale. Se non conosci il muovimento della settima sinfoni vallo subito ad ascoltare e fammi sapere, volgio sapere se ha quell#effetto solo su di me o e' una cosa generale.
gabnik
Inviato: Thursday, April 21, 2011 7:57:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
antoniopippa ha scritto:
e come l'hai suonato?
Io adoro beethoven in particolar modo il suo tardo periodo, quello del triplo concerto e degli ultimi quartetti.
Il pezzo che citi fa parte della nona sinfonia che credo sia uno dei pezzi piu' importanti dal punto di vista storico per la storia della musica, anche se io preferisco la settima e precisamente il secondo muovimento, l'allegretto, uno dei pezzi dove si sfiora, a mio giudizio, il massimo della poesia musicale. Se non conosci il muovimento della settima sinfoni vallo subito ad ascoltare e fammi sapere, volgio sapere se ha quell#effetto solo su di me o e' una cosa generale.


Mah, sai dipende dai gusti a me non piace.
Invece questa è bellissima purtoppo non riesco mai a pronunciarla correttamente, in altre parole la BWV 147 SPETTACOLARE!:http://www.youtube.com/watch?v=3Mn1ibFdXDU Anche questa suonata con pianola e flauto sempre le note prevalenti che senti, se suonassimo in due (un duetto) sarebbe bello!

antoniopippa
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 10:10:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2011
Posts: 24
Ho riascoltato il brano BWV 147 che avevi suggerito e lo conoscevo gia', veramente molto bello, il titolo originale "Herz und Mund und Tat und Leben" che significa cuore e bocca morte e vita. Questa cantata e' veramente una fra le perle dal ciompositore di Eisenach, anche se quella che rimane la mia prefirita , sempre rimanedo nel genere, rimane la cantata BWV 170, veramente una meraviglia assoluta fra i gia' nomerosi capolavori di questo autore.
archangel256
Inviato: Thursday, May 05, 2011 2:49:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Io di classica (e di musica in generale) ne capisco poco. Personalmente ho ascoltato e apprezzato alcune sinfonie più note di Beethoven, alcuni notturni di Chopin, alcuni brani tratti da opere di noti compositori come Verdi e Ciajkovskij, e conosco un minimo di Mozart, di Bach e di Vivaldi. Dal basso della mia ignoranza, uno dei miei pezzi preferiti è il Canone in re maggiore di Pachelbel.

Ve ne propongo una versione secondo me molto carina: http://www.youtube.com/watch?v=jsYOBiJgHG8

giuseppebrambilla
Inviato: Friday, May 20, 2011 2:02:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/19/2011
Posts: 12
concordo totalmente con il grande antoniopippa, il quale ha dei gusti musicali vermente interessanti. io ha quello che ha detto il maestro aggiungerei l'ultimo muovimento della terza sinfonia di mahler e sicuramente tutta l'opera che da poco ho comprato in internet di bruno maderna e logicamente qualsiasi lavoro di vivaldi che e' il mio compositore italiano preferito. se posso aggiungere qualcosa metterei sicuramente il Gesang der gesang der junglinge di Stockhausen. mi sembra di aver detto detto, spero.come avete visto la mucica contemporanea gioca un ruolo fondamentale nei miei ascolti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.