Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wireless e condivisione file Opzioni
gcerri
Inviato: Friday, May 06, 2011 6:11:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Sono in vacanza in albergo in slovenia, ho collegamento wireless a hotspot dell'albergo: tutto bene ad eccezione del fatto che se non voglio condividere i file (e non voglio, è logico) quando tolgo la spunta per la condivisione del file in automatico mi si attiva il firewall di windows mentre di solito ho comodo (quindi sono attivi due firewall che prorpio bene non vanno assieme). Come posso ovviare a ciò e quindi:
- come posso non condividere i file
- come posso mantenere solo comodo lasciando disattivato il firewall di windows e non condividere i file??
Grazie.d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, May 06, 2011 6:11:47 PM

ova
Inviato: Friday, May 06, 2011 7:01:17 PM

Iscritto dal : 1/7/2007
xvista
start
pannello di controllo
centro sicurezza PC

nel tuo caso firewall vedrai attiva in verde clicca sulla feccia vicino e distattiva il fw di vista

xvista

invece per non condividere

star
pannello di controllo
centro connessioni di rete e condivisione
gestisci connessione di rete
tasto destro sull icona rete
proprietà
disabilita togliendo la spunta su
clienti condiviosone file e stampanti di rete microsoft

togli anche la spunta su
utilità di pianificazione pacchetti QoS ( microsoft taglia la banda boradband assegnata; togli la spunta guadagni il 20% in più di boardband)

ciao
gcerri
Inviato: Saturday, May 07, 2011 10:36:24 AM

Grazie ova, ma nonostante abbia fatto come tu consigli, i file del mio computer sono ancora condivisi (se non attivo windows firewall). Quindi??d'oh! Brick wall
Mi viene un dubbio: il fatto che un file sia condiviso significa che altri utenti collegati alla rete wireless possono entrare nel mio computer e leggere (addirittura modificare o copiarsi) i miei file??Think Shame on you
Grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, May 07, 2011 2:13:28 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
gcerri ha scritto:
Sono in vacanza in albergo in slovenia, ho collegamento wireless a hotspot dell'albergo: tutto bene ad eccezione del fatto che se non voglio condividere i file (e non voglio, è logico) quando tolgo la spunta per la condivisione del file in automatico mi si attiva il firewall di windows mentre di solito ho comodo (quindi sono attivi due firewall che prorpio bene non vanno assieme). Come posso ovviare a ciò e quindi:
- come posso non condividere i file
- come posso mantenere solo comodo lasciando disattivato il firewall di windows e non condividere i file??
Grazie.d'oh!

Ciao gcerri, penso che il problema non esista e ti spiego il perchè: non so se hai vista o seven, ad ogni modo la procedura è uguale.

Se tu non hai messo file in condivisione, non penso che tu ne abbia. Pur vedendo nella schermata "centro connessioni e condivisioni",la

voce "condivisione file attivata", non vuol dire che stai condividendo file. Se vai giu', ti renderai conto, che se scorri sino alla

voce "visualizza tutti i file e cartelle che verranno condivisi", probabilmente non ci saranno file

in condivisione, e se ci fossero generalmente, appartengono a programmi installati. Se vai alla voce successiva, verrà evidenziata

solo la stampante(se è condivisa).E' normale che su tu voglia modificare la voce condivisione file, ti venga chiesto di attivare windows

firewall. Quando ti colleghi ad un free hotspot, il migliore collegamento è Rete pubblica. In questo modo il tuo computer non sarà

visibile ad altri utenti nella rete.

Di firewall, non serve che tu ne abbia due, in quanto questi possono andare in conflitto tra di loro, e non svolgeranno a pieno il loro compito.

Fammi sapere.

gcerri
Inviato: Saturday, May 07, 2011 6:51:51 PM

Caro miticoalex,
ho vista home edition.
Allora ci sono due situazioni in atto:
1) se clicco sulla connessione dell'albergo, si apre centro connessioni, clicco su rete, mi compaiono altri computer compreso il mio. Se clicco sul mio computer effettivamente sono condivise solo le stampanti.
2) se invece, da centro connessioni vado a cliccare, in fondo alla pagina, "visualizza tutte i file e le cartelle che verranno condivisi" trovo tutti i file del mio computer.
Penso però di essere a posto, cioè non possono leggere i miei file, o mi sbaglio????Dancing Think
Grazie di tutto.
miticoalex
Inviato: Saturday, May 07, 2011 7:53:21 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao,

Commenta:
1) se clicco sulla connessione dell'albergo, si apre centro connessioni, clicco su rete, mi compaiono altri computer compreso il mio. Se clicco sul mio computer effettivamente sono condivise solo le stampanti

Ti sei collegato alla rete come pubblica? , perchè in tal caso il tuo PC non sarà visibile ad altri in rete.

Commenta:
2) se invece, da centro connessioni vado a cliccare, in fondo alla pagina, "visualizza tutte i file e le cartelle che verranno condivisi" trovo tutti i file del mio computer

Che file sono, per caso sono file di qualche programma?

Ad ogni modo se ti colleghi alla rete come pubblica, non hai di che temere. Ti allego la nota della guida in linea:

Connessione a un rete di un luogo pubblico

Scegliere questo percorso per le reti di luoghi pubblici, quali gli Internet café o gli aeroporti. Lo scopo di questo percorso è di impedire agli altri computer nelle vicinanze la visualizzazione del computer in uso e di proteggerlo da qualsiasi malware proveniente da Internet. L'individuazione della rete è disattivata per questo percorso.

Nota
Se in rete è presente un solo computer e non si prevede di dover condividere file o stampanti, la scelta più sicura è "Luogo pubblico".

Se poi addirittura accedi a windows con un account, per poter accedere alle risorse condivise, l'ospite dovrà possedere le credenziali

per quel PC.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme