Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Access: crash tabella collegata SQL Opzioni
neo46
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 4:07:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/4/2011
Ciao a tutti!!
Ho un problemino con una tabella collegata di access. La tabella è collegata ad un database SQL sul server.
In pratica quando io tento di modificare un record mi da errore, dicendomi che il record è in uso da un altro utente e che quindi non può esser modificato. Invece se io provo a creare un nuovo record non c'è nessun problema. Il problema è dato solo quando tento di modificare o cancellare qualsiasi record. Mi era già capitata una cosa del genere in passato ed avevo bypassato il problema creando un progetto front-end a SQL. Questa volta non posso, cosa posso fare per risolvere il problema?
Preciso che per il momento sono l'unico che accede al database e quindi non può esser aperto da nessun altro.

STRUTTURA TABELLA: un campo ID (contatore) che è la chiave primaria e poi ci sono circa 20/30 campi di testo/bit/data.

PREMESSA:
Lo stesso DB l'ho fatto girare sotto database ACCESS ed il problema non lo presenta. Me lo presenta solo con il database SQL. Ho controllato le varie impostazioni sul server SQL e non c'è nessuna anomalia. La tabella collegata si vede, posso creare nuovi record MA NON POSSO MODIFICARLI
Think Think Think

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto!!!
Ciao ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 4:07:45 PM

a10n11
Inviato: Thursday, May 05, 2011 12:33:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
dichiaro la mia ignoranza in questa materia.
vedi se Questo ti aiuta
saluti
Giap

neo46
Inviato: Friday, May 06, 2011 11:33:53 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/4/2011
Grazie mille! Ho visto questo post solo adesso e proprio questa mattina sono riuscito a risolvere il problema. Comunque il link che mi hai dato ha confermato la soluzione che ho adottato.
Ancora grazie per l'aiuto.
Ciao
a10n11
Inviato: Friday, May 06, 2011 11:39:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
neo46 ha scritto:
Grazie mille! Ho visto questo post solo adesso e proprio questa mattina sono riuscito a risolvere il problema. Comunque il link che mi hai dato ha confermato la soluzione che ho adottato.
Ancora grazie per l'aiuto.
Ciao

salve
grazie a te per il riscontro
saluti
Giap

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme