|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, questa volta temo proprio di non riuscire a rispondermi da solo... :)) tempo fa a10n11 mi aveva insegnato come inserire un Avviso in una macro che abilitasse o meno un'operazione da farsi nel file prima di chiuderlo Ecco il LINK per ricollegare il discorso... Ora, ho scritto una macro (una sorta di regista) che fa eseguire diverse operazioni di apertura, copia, chiusura in più files tra cui un paio di quelli con l'Avviso di cui al link. Vorrei, naturalmente se ciò è possibile, poter escludere SOLO IN QUEST' OCCASIONE quell'Avviso (appunto mediante un'istruzione scritta in questa macro-regista, indipendente dai files e dalle loro macro) o in alternativa, per aggirare l'ostacolo, un'istruzione (sempre in questa macro-regista) che risponda NO alla domanda dell'Alert... per cui il file si chiude senza fare le eventuali operazioni richieste dalla MsgBox. Grazie infinite per tutto, compreso l'assecondare le mie richieste Buona giornata eZio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Oggetti Application! istruzione per disattivare gli avvisi: Application.DisplayAlerts = False per riattivarli: Application.DisplayAlerts = True saluti Giap
|
|
|
Ciao, avevo già provato a inserire quelle istruzioni, prima e dopo l'istruzione di chiusura dei file con l'avviso, ma non funzionava... appena riesco provo a riscriverle nella macro Grazie, buon pomeriggio eZio
|
|
|
Ciao, ho riprovato ad inserire i codici, ma non lavora... forse dico una baggianata, ma potrebbe dipendere dal fatto che quell'avviso viene comandato dal codice Private Sub Workbook_BeforeClose(Cancel As Boolean) Rep = MsgBox("Esecuzione macro <Aggiungi riga > prima della chiusura" & vbCrLf _ & "Vuoi eseguirla??", vbYesNo, "AVVISO ESECUZIONE MACRO") If Rep = vbYes Then Call aggiungi_riga ThisWorkbook.Save End If End Subinserito nell'oggetto ThisWorkbook? Grazie assai, buona giornata eZio
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve quello che mostri non è un Alert di sistema ma un controllo Msgbox. se non vuoi che compaia bisogna che togli l'istruzione. ... dallo sguardo della bestiola, pare che le tue tabelle abbiano scombussolato anche lei... saluti Giap
|
|
|
Ciao, sospettavo una diagnosi simile... non mi creano particolarmente problema. Pensavo che vi fosse comunque la possibilità di "imbrogliare" la macro inserendo un'istruzione che rispondesse NO facendo così pigiare in automatico il relativo pulsante... a10n11 ha scritto: ... dallo sguardo della bestiola, pare che le tue tabelle abbiano scombussolato anche lei...
... quindi ti sei accorto che sono "scomussolato" dentro!! ahahahahahahahahahahGrazie e buon pomeriggio eZio
|
|
Guest |