Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Software per costruzione sito web Opzioni
aulla
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 2:57:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 105
Ragazzi mi potete aiutare?
Ho già un mio sito web costruito con Website 5X. Si tratta di un sito esclusivamente fotografico, con qualche pagina di presentazione: biografia, bibliografia, opinioni, commenti ecc., ma il sito è fondamentalmente una galleria fotografica.
Sono "abbastanza" contento di ciò che ho fatto, ma c'è un problema: una qualsiasi pagina di un certo argomento fotografico è costituito da una serie di miniature, sotto forma di diapositive, contenenti le immagini che, una volta fatto clic, si ingrandiscono alle dimensioni volute. Il problema sta nel fatto che per navigare fra le immagini il software non prevede pulsanti di "precedente" o "successiva" (per es. sotto forma di frecce), ma devo ogni volta cliccare sull'immagine ingrandita per riportarmi nella panoramica delle miniature, sulle quali scegliere un'altra immgine con un altro clic.
Un po' macchinoso, no?
Ora vi chiedo se esiste un metodo per inserire pulsanti di navigazione per questo software, oppure mi potete indicare un altro sofware free con cui costruire di sana pianta il sito, tenendo conto delle sue caratteristiche?
Vi ringrazio anticipatamente.
Se volete dare un'occhiata al mio sito per rendervi conto (non so se si può fare, in caso contrario mi scuso) è: www.cesaresalvadeo.it
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 2:57:26 PM

 
lui49
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 5:25:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
ecofive
Inviato: Thursday, May 05, 2011 12:12:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per realizzare un sito con gallery, è possibile usare KompoZer (free), ma poi è necessario usare un software specifico: ne trovi almeno tre nel link indicato da Lui49.
Ti posto un sito, volutamente minimal, realizzato con KompoZer e
http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2/
Attenzione, non sono disegni, sono foto:
http://www.multipli.altervista.org/

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.