|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 162
|
Salve a tutti, innanzitutto auguri per il 1° maggio. Il mio problema è il seguente: ho formattato e installato di nuovo un SO xp Home, sembra tutto a posto, tranne che non riesco a configurare internet, e dalla finestra Sistema alla voce "Altre Periferiche? mi dà i seguenti punti interrogativi gialli.
-Controller audio multimedia -Controller del bus di gestione sistema -Controllo ethernet -Controller multimediale -Controller PCI simple communications -Controller video ( compatibile VGA ) -PCI Device -USB Device. Cosa può essere accaduto? e cosa devo fare per reperire tutte queste voci. Cordiali saluti. Massimo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao massimob, sempilce dovresti installare i vari driver dell'hardware in questione. Dovresti avere un il CD della scheda madre, all'interno molto probabilmente trovi i driver occorrenti, in caso contrario dicci se un PC assemblato o di marca. Se non ce l'hai scaricati speccy e dicci le caratteristiche dei vari hardware. Troveremo manualmente i driver .
|
|
|
Grazie miticoalex, provo a cercare il CD della scheda madre, poi ti farò sapere. Massimo
|
|
|
Salve miticoalex non ho il CD della scheda madre, comunque le sue caratteristiche sono le seguenti.
Motherboard Manufacturer MICRO-STAR INTERNATIONAL CO., LTD Model MS-7187 Chipset Vendor Intel Chipset Model i945P Chipset Revision A1 Southbridge Vendor Intel Southbridge Model 82801GB (ICH7/R) Southbridge Revision A1 Temperature 35 °C BIOS Brand Phoenix Technologies, LTD Version 6.00 PG Date 09/08/2005
Spero sia sufficente per reperire i driver. Grazie Massimo
|
|
|
Massimob, lo sai che questa scheda non è presente sul sito MICRO-STAR INTERNATIONAL . Pare addirittura che questa mobo sia stata installata come integrata in PC di marca, e mai messa in commercio. Dimmi se è un computer di marca, e il modello del pc, inoltre con speccy dimmi le caratteristiche delle varie periferiche, ovvero:scheda audio,rete. Ciao
|
|
|
Ciao Miticoalex, si il computer ha una specie di marca, ed è la seguente "MEDION", la scheda audio è: C-MEDIA HIGH DEFINITION AUDIO DEVICE, la scheda di rete è: BELKIN F6D4050 ENHANCED. Comunque sono riuscito a trovare alcuni driver, mi rimane da reperiri i seguenti: "Controller Multimediale" "Controller Video ( compatibile VGA ). Sono riuscito ad accedere ad internet, pero ho un problema antipatico, quando sposto le finestre sul desktop e quando scorro le pagine di internet ottengo un movimento a rallentatore. Cosa può essere? Cordiali saluti Massimo
|
|
|
massimob ha scritto:Ciao Miticoalex, si il computer ha una specie di marca, ed è la seguente "MEDION", la scheda audio è: C-MEDIA HIGH DEFINITION AUDIO DEVICE, la scheda di rete è: BELKIN F6D4050 ENHANCED. Comunque sono riuscito a trovare alcuni driver, mi rimane da reperiri i seguenti: "Controller Multimediale" "Controller Video ( compatibile VGA ). Sono riuscito ad accedere ad internet, pero ho un problema antipatico, quando sposto le finestre sul desktop e quando scorro le pagine di internet ottengo un movimento a rallentatore. Cosa può essere? Cordiali saluti Massimo Ciao, vai qui, e metti il modello del tuo PC, doveresti trovare quello che ti serve. In caso contrario vediamo di trovare qualcos'altro.
|
|
|
Grazie miticoalex, hai avuto una grande idea, ho risolto tutto, il computer funziona a meraviglia. Ora faccio una bella immagine con macrium reflect, e dormo tranqillo. Cordiali saluti Massimo
|
|
|
Ciao massimob, da quel che ho sentito dire, pare che su XP macrium non vada bene. Perciò o usa Acronis, oppure Todo backup. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
miticoalex ha scritto:Ciao massimob, da quel che ho sentito dire, pare che su XP macrium non vada bene. Io però l'ho sempre usato su XP e non ho mai avuto difficoltà,comunque i programmi consigliati da miticoalex(che saluto)sono validissimi.
|
|
|
Massimob, se wolf conferma che macrium su xp non da problemi, vada per macrium. Salutissimi ad entrambi.
|
|
Guest |