|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/4/2011 Posts: 104
|
Raga una info, voglio creare per la prima volta un immagine del mio HD, quale è secondo voi il miglior programma in italiano da poter usare? altra domanda come funziona il metodo di ripristino se dovesse rompersi il mio Hd (cosi per sapere). ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,719
|
MACRIUM REFLECT lo trovo eccezionale e lo utilizzo su XP e 7 E' in inglese ma se segui le istruzioni di Alfonso è facilissimo da usare sia nel fare l'immagine che nel ripristino della stessa. Ho utilizzato anche Acronis true immagine ma mi ha dato problemi con gli HD SATA. Se tu dovessi cambiare l 'HD non prenderlo più piccolo perchè altrimenti l'immagine non viene ripristinata. EDIT Ti consiglio di stampare le istruzioni relativa al ripristino perchè se hai un solo pc e lo stai formattando non puoi guardare le istruzioni. Prova il disco di boot appena creato e verifica se ti veda l'HD del SO
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, se parliamo di migliore e in italiano, secondo me è Acronis(commerciale) Oltre a quello detto da crilupa, è anche buono Todo backup.
|
|
Iscritto dal : 3/4/2011 Posts: 104
|
preferivo in italiano, ma credo che proverò macrium reflet. Ma quanto spazio occupa un immagine all'incirca? esempio se ho da copiare 100 Gb quanto mi occupa su Hd esterno?
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Su questo sito: www.istitutomajorana.it trovi delle ottime videoguide su Macrium Reflect. Pazienta un poco perchè al momento sembra ci sia qualche problema per collegarsi al sito. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se per caso hai un HD Maxtor o Seagate, solo queste due marche, allora c'è un programma in italiano validissimo, QUESTO, io lo uso da 2 anni e tutto ok.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,719
|
alexbisz ha scritto:preferivo in italiano, ma credo che proverò macrium reflet. Ma quanto spazio occupa un immagine all'incirca? esempio se ho da copiare 100 Gb quanto mi occupa su Hd esterno? 40/45% quindi quindi 100 Gb diventano 45 Gb
|
|
Guest |