Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Help!! Vista non parte dopo ripristino!!! Opzioni
loris70
Inviato: Monday, April 25, 2011 12:25:01 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2011
Posts: 7
Pray Salve a tutti, premetto che non sono un fenomeno del pc quindi spero mi aiutate prima che mi decida ad inviare il pc al centro assistenza Pray

La scorsa notte ho spento regolarmente il mio pc ed ieri al riavvio dopo una partenza più che normale è comparsa una schermata nera con il seguente messaggio di errore: System32/hal.dll mancante/cancellato, copiare il dll e riavviare.

ho cercato di rimettere il dll nel percorso indicato, purtroppo il sistema non permetteva la copia, quindi ho recuperato i dati personali e formattato il disco, dopodichè ho inserito il disco di avvio/ripristino è ho riavviato tutto. Operazione riuscita a mio avviso, ma al momento di caricare vista con le impostazioni iniziali (comparsa la scritta windows stà preparanndo il sistema al primo avvio) lo schermo dopo una decina di secondi è andato in standby mentre processore e ventola girano correttamente!! Muovendo il mouse non succede nulla pertanto l'unico modo per riavviare è forzare lo spegnimento dal pulsante di accensione!! Riavviando, compare la scritta di avviare il sistema in modalità provvisoria, ma cliccando sull'opzione il sistema non riparte ugualmente in quanto compare un errore che avvisa che non è possibile avviarlo in modalità provvisoria. Ho aggiornato il bios da un dico di salvataggio ma anche questa soluzione non risolve il problema, non sò più cosa fare anche perchè dal diso di diagnostica non ho alcun errore!!!

Vorrei acquistare un nuovo hardware poichè penso a questo punto sia il vero problema.

In attesa di un aiutino, ringrazio tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, April 25, 2011 12:25:01 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, April 25, 2011 7:07:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Prova se con una live di linux il pc funziona.La libreria hal è quella che serve al sistema operativo per comunicare con i vari componenti hardware.
Se con Linux il pc funziona prova a ripetere l'installazione del sistema operativo,fai attenzione elimina e ricrea la partizione dove installerai Vista.
miticoalex
Inviato: Monday, April 25, 2011 9:53:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
loris70 ha scritto:
Riavviando, compare la scritta di avviare il sistema in modalità provvisoria, ma cliccando sull'opzione il sistema non riparte ugualmente in quanto compare un errore che avvisa che non è possibile avviarlo in modalità provvisoria. Ho aggiornato il bios da un dico di salvataggio ma anche questa soluzione non risolve il problema, non sò più cosa fare anche perchè dal diso di diagnostica non ho alcun errore!!!
Vorrei acquistare un nuovo hardware poichè penso a questo punto sia il vero problema


Ciao loris,possiedi il CD d'installazione di vista?

Se la possiedi inseriscilo,vai su ripristina,e nella successiva schermata scegli ripristina avvio,oppure ripristino configurazione,

scegliendo in questo ultimo caso,un ripristino a data funzionate.

Fammi sapere.

loris70
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 6:10:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2011
Posts: 7
Ciao miticoalex, il disco di rispristino l'ho creato io al primo avvio, purtroppo formattando ho concellato tutti i punti di ripristino e come hai suggeritto tu, ho provato anche ad avviare la riconfigurazione di sistema ma niente!! Eppure nell'hdd trovo la configurazione dopo aver avviato la configurazione di sistema! Escludendo che sia la scheda video e la scheda madre, rimane l'hdd oppure il disco di ripristino che ha perso dei dati anche se dubito di quest'ultimo, ho utilizzato uno buon dvd e poi l'ho anche utilizzato circa due anni fà ma per altri problemi!!

Che ne pensi di questo mistero??
kabala
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 7:12:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/16/2011
Posts: 66
loris se chiedi a Miticoalex o chi ne capisce, posso mandarti il cd di vista originale che ho io, cioe' farei una copia (non so come fare ... ma cerchero' aiuto) e poi ti spedisco il cd e provi .......... chiedi a loro e vediamo cosa dicono
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 8:06:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao loris,se non possiedi il CD di vista,tentiamo il ripristino all,avvio:

scarica vista recovery disc(selezionati la versione 32 o 64 bit),da qui

Per scaricare l'immagine ISO,ti servirà il programma utorrent.

Se dopo aver riavviato il PC,il disco non parte,premere in fase d'avvio F12,ed accedendo al boot menu

selezionare unità CD/DVD, dare invio.

Dopo aver selezionato la lingua d'impostazione ,ti troverai d'avanti a questa schermata:


successivamente



qui altre informazioni.

Questo è un lite del CD di vista ,in pratica serve per il ripristino,non per installare.Successivamente valuteremo il resto.

Ciao

loris70
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 10:34:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2011
Posts: 7
Ciao miticoalex,

purtroppo anche questa prova non ha risolto il problema!!! Il pc dopo l'avvio con il disco di ripristino si è ribloccato nuovamente allo steso modo che ho descritto in precedenza (Monitor in standby, processore e ventola che continuano a girare senza alcun problema).

E adesso che mi suggerisci di fare per uscirne fuori da questo rebus??? Almeno capire di cosa si tratta per togliermi la curiosità!!
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:42:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
loris70 ha scritto:
Ciao miticoalex,

purtroppo anche questa prova non ha risolto il problema!!! Il pc dopo l'avvio con il disco di ripristino si è ribloccato nuovamente allo steso modo che ho descritto in precedenza (Monitor in standby, processore e ventola che continuano a girare senza alcun problema).

E adesso che mi suggerisci di fare per uscirne fuori da questo rebus??? Almeno capire di cosa si tratta per togliermi la curiosità!!


A questo punto come ti ha detto wolf,prova ad avviare la LIVE di Linux,qui le istruzioni,vedi se riesci ad accedere al disco C.

Se neanche in questo caso riesci ad accedere al disco di windows,ho motivo di pensare che l'hard disk sia danneggiato.

Quanti anni ha questo PC?



loris70
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 9:05:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2011
Posts: 7
E anche la prova di wolf non ha risolto il problema!!!!!!! Sick

In sintesi, il pc è andato avanti fino alla schermata "prova ubuntu" dopodichè lo schermo è rimasto nero con la freccia del mause in bellavista...

A questo punto penso che l'hdd è la causa dei miei problemi o per meglio dire del mio pc!! Cosa suggerite per la sostituzione??

X miticoalex: il pc è un packard bell ed ha circa quattro anni e mai avuto problemi di nessun genere, ad ogni modo grazie per i suggerimenti e per le lezioni che sicuramente hanno arricchito la mia conoscenza.
sabbb
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 9:32:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
loris70 ha scritto:
E anche la prova di wolf non ha risolto il problema!!!!!!! Sick

In sintesi, il pc è andato avanti fino alla schermata "prova ubuntu" dopodichè lo schermo è rimasto nero con la freccia del mause in bellavista...

Guarda bene perche bisogna aspettare che carica per bene. (E' solo una info in più,non è detto che sia quello Speak to the hand )
loris70
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 9:57:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2011
Posts: 7
Puoi darmi indicativamente quanto tempo occorre??
sabbb
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:00:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Su alcuni computer ho dovuto aspettare anche più di 5 minuti. Diciamo che su un computer 'medio' (velocità di calcolo) ci vuole un 3 minuti.
Prova ad aspettare un pochino
loris70
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:02:43 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2011
Posts: 7
ok...riprovo
sabbb
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:05:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Magari ti togli il dubbio..
loris70
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:17:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2011
Posts: 7
dubbio tolto....disco inserito da 10 minuti e stavolta come novità è scomparso anche il puntatore del mouse dallo schermo e il monitor come nelle altre occasioni è in standby!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.