Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione ad internet Opzioni
fre63
Inviato: Monday, April 25, 2011 7:20:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2011
mi hanno regalato un piccolo netbook ed ho questo problema di connessione ad internet.
il pc vede le reti wifi, ma quando entro nel browser, dopo qualche secondo, compare questa scritta:
"il concentratore di accessi PPPeO non risponde" e poi "lease dell'indirizzo IP scaduto. DHCP non è stato in grado di rinnovare il lease"
sarei molto grato a chi mi può aiutare.
ciao
F
Sponsor
Inviato: Monday, April 25, 2011 7:20:00 PM

pidue
Inviato: Monday, April 25, 2011 8:31:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Hai provato con un IP fisso?

miticoalex
Inviato: Monday, April 25, 2011 9:38:35 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao come dettoti da pidue,o dai un IP fisso al pc,oppure tramite l'interfaccia del router abilita il DHCP.

Per l'accesso al router : da internet explorer o altri,digitando questo(http://192.168.1.1) a seconda del router

Impostazione indirizzo IP fisso;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

dovresti trovarti qui:

Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

Se hai problemi facci sapere.

fre63
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 9:52:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2011
per iniziare voglio ringraziarvi per i suggerimenti avuti, ma non sono riuscito a far funzionare il tutto.
vi dico come ho proceduto:
inserito IP: 192.168.1.8 / subnet mask 255.255.255.0 / gateway 192.168.1.1 (dati che ho rilevato collegando un altro pc al router dlink dsl 2740b con cavo in dotazione che ho utilizzato per l'installazione).
riprovo ad entrare in rete ed il piccolo pc (windows ce) chiede nome utente (it00810099@teletu.it) e pw (netedin), inserisco i dati richiesti e compare la schermata con "ricerca dell'host", dopo di che, compaiono le scritte "il concentratore di accessi PPPeO non risponde" e "lease dell'indirizzo IP scaduto. DHCP non è stato in grado di rinnovare il lease". per ultimo anche "l'applicazione iesample.exe ha incontrato un grave errore e deve essere arrestata.
questo è quanto.......
ciao
F

nb: in informatica non capisco nulla.
macacoo
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 10:18:43 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
Non ho capito se con il cavo di rete riesci a navigare,
se si, prova ad aprire la tua connessione e se te lo chiede inserisci ID e password del tuo provider oppure clicca su connetti....spero funzioni
thepiratebay
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 10:26:06 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
@:fre63

Code:
dlink dsl 2740b

o lo stesso modello , in sintesi se hai 2 PC ? e li vuoi in "rete" alla sez: DHCP lo devi disabilitare in questo caso l'asegnazione di più ip diventa manulale. altrimenti è automatica.

complimenti per la scelta è un router professionale Applause
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:51:35 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Come già detto da macacoo,collagandoti con il cavo ethernet riesci a navigare?

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme