Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA CONNESSIONE 3G Opzioni
blukim
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 7:34:32 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/2/2008
Bene bene è da molto che non ci sentiamo vero?
Bhè tra lavoro e problemi familiari.............va bhè lasciamo perdere ordunque veniamo a noi innanzitutto voglio porgere i miei auguri (anche se di ritardo) a tutta la community e agli admin e poi..........iniziamo con il porgere alcuni quesiti inerenti al nuovo trend tecnologico che si stà diffondendo da qualche mese i famosi TABLET ANDROID infatti varie aziende orientali stanno sfornando una moltitudine di modelli con funzionalità via via più performanti e ovviamente i produttori di hardware esterni (chiavette internet ecc) si stanno accodando a questi dispositivi aggiornando man mano i loro per farli girare sul sistema Android.
Bene io come al mio solito ho acquistato un tablet da 7 pollici e devo dire....non male.... dopo tutte quelle recensioni che ho letto su di loro posso solo confermare la qualità del prodotto oltre alla sua buona funzionalità.
Dico buona perchè come detto prima si stanno evolvendo quindi tra non molto sarà più che ottima.
L'unico problema che io ho riscontrato è quello della connessione alla rete 3G (tramite internet key) infatti ho acquistato due chiavette internet compatibili con tale sistema ed essendo per ora l'unica marca (Huawey) compatibile ho preso due modelli diversi una E220 e una E1750 le ho sbrandizzate e ho inibito l'avvio della funzione cd/sd ed ora sono funzionanti con qualsiasi operatore (premetto che al momento stò usando le usim dati della tre e della vodafone).
Bene ora passo alla procedura dell'inserimento dell'indirizzo apn del'operatore H3G sul dispositivo disinserisco la connessione wifi e attivo il modulo 3g riavvio collego alla porta mini usb la chiavetta e dopo pochi secondi mi appare nella barra superiore del desk l'icona del segnale che indica piena copertura ora dopo qualche altro istante dovrebbe comparire affianco all'icona precedente quella di connessione ma questa non appare per cui il tablet non si connette a internet mantre il led blu della chiavetta lampeggia ad intermittenza.
Riprovo nuovamente a rifare tutta la procedura ma niente tutto come prima però noto una cosa un pò strana quando il tablet và in standby al suo riavvio mi appare una finestra con su scritto CHINATELECOM e allora mi sono detto non sarà mica questo il problema della non connessione alla rete H3G impostata?
Ho iniziato a chiedere lumi e soluzioni a varie aziende e venditori (compreso quello da cui proviene il tablet) e mi hanno detto che a loro le connessioni 3g funzionano perfettamente.........ma non sarà che sono l'unico sfigato in questa situazione? Ora dopo giorni di estenuanti prove e ricerche (che non approdano a nulla) vi chiedo se c'è tra di voi qualcuno che sappia come arginare annullare o cancellare questa connessione asiatica per permettere al sistema di riconoscere solo gli apn degli operatori impostati all'interno del settaggio così da poter far connettere questo tablet ad internet tramite la rete 3G.
Un grazie sin d'ora a chi si presterà a darmi una mano a risolvere questo inghippo.
Il Tablet in questione è un EPAD iROBOT 7" con processore RockChip 2808 da 800 Mhz + DSP da 500 Mhz sistema ANDROID v.1.5 sdk con 128 MB di ram e hd da 2Gb espandibile con microsd a 32Gb.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 7:34:32 AM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme