|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2007 Posts: 301
|
In risorse del computer, in qualunque cartella o programma non funziona più il pulsante "cerca" o meglio appare a sinistra lo spazio dedicato ma tutto in blu senza scritte e con in fondo il cagnolino che saltuariamente dimena la coda. Quindi non posso più usarlo. Come fare? Grazie
XP he Office 2003 prof Mozilla FF
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
|
|
|
Ho scelto il secondo indirizzo. La spunta c'era quindi ho digitato srchasst.inf poi col tasto dx ho cliccato su installa ma non funziona. Installare dove?Questo penso sia il problema. come si fa? Grazie
|
|
|
Se hai il cd di Windows fai uno scannow per ripristinare i files danneggati. In Start\Esegui\scrivi sfc /scannow(rispetta lo spazio tra sfc e /,ti verrà chiesto l'inserimento del cd di XP.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
rova con un ripristino configurazione di sistema, eventualmente segui il suggerimento di wolf.
|
|
|
Purtroppo il ripristino conf. di sistema non funziona quindi seguo il sugg. di Wolfestein.Però non essendo un esperto possiedo dall'inizio i seguenti dischetti: n° 2 dischetti ACER di XP home n° 1 dischetto ACER (bootable) n° 1 dischetto ACER (windows 95/98/ME NT/2000/XP) NTi Newtech infosystem CD-Maker Plus Edition
Le istruzioni dicono: Se si dispone di un set di CD di ripristino costituito da più CD utilizzare prima il CD di sistema. Dopo aver selezionato l'opzione di ripristino del sistema inserire il CD di ripristino. Ora la domanda: quali sono i CD di ripristino e quali quelli di sistema? Grazie mille
|
|
|
Tu non hai il cd di Windows ma i dischi di ripristino(è un portatile?). Il primo (Bootable) serve per avviare il ripristino. I due(XP Home) dovrebbero contenere il sistema operativo.Stranamente sono due,controlla se sono per versioni diverse di XP(32 o 64 bit). L'ultimo dovrebbe contenere i driver. Lancia lo scannow e prova quando richiesto ad inserire uno dei due dischi XP Home. Non avviare il rispristino altrimenti perdi dati e programmi.
|
|
Guest |