Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con skype Opzioni
giale
Inviato: Sunday, April 17, 2011 1:25:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2011
Posts: 23
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiuto in merito a Skype. Mi capita una cosa che non capisco. Ha sempre funzionato egregiamente, adesso non riesco più a utilizzarlo in quanto non mi dà il sonoro, mi dice, quando faccio una chiamata, che mette l'altra in pausa (ma non ho chiamate in corso!), il test echo non reagisce più mi mostra solo la piccola finestra ma, per esmpio, se clicco sul microfono non succede nulla, mentre dovrebbe disattivare il pulsante; ho provato a riavviare da windows e da lì funziona tutto a dovere.
La versione che ho installato da ubuntu è la 2.2.025 e ho provato a disintallarla e reinstallarla diverse volte. Il microfono funziona (da cuffia) come l'audio testato dalle preferenze audio di Ubuntu.
Ieri ho avuto un problema con internet in quanto credo che si siano persi i settaggi del modem e, da windows, ho cercato una soluzione in rete riconfigurandolo da terminale. Adesso si connette all'avvio del computer in maniera normale.
Avevo disinstallato Skype un'altra volta e ora, di nuovo, non va.
Sembra che abbia bisogno di una sorta di reset... ma non capisco come fare. Potreste aiutarmi, per favore? Altrimenti per chiamare mi tocca riavviare con Windows... capite il dramma?
Vi ringrazio davvero per l'aiuto e spero di leggervi presto.
Un saluto.
Gianni

p.s.: ho riavviato per andare su windows e ho visto l'avviso che ho tre skype in corso... come posso chiuderli?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 17, 2011 1:25:56 PM

 
giale
Inviato: Monday, April 18, 2011 6:33:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2011
Posts: 23
nessun aiuto?
antoniocantaro
Inviato: Monday, April 18, 2011 6:56:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
giale
Inviato: Monday, April 18, 2011 8:07:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2011
Posts: 23
Grazie Antonio, buonasera a te. La mia situazione cerco di spiegarla chiaramente. Funzionava bene (io usavo solo audio). L'altra sera è andato a tilt. L'ho disinstallato e reinstallato più volte. Adesso se faccio la chiamata di test non reagisce non sento niente e non registra nulla. Al secondo tentativo non apre neanche la finestra di chiamata.
Alcune volte, provando un contatto mi dice che posso invitarlo alla conferenza - CHE NON HO CREATO - o che lo mette in attesa e se scelgo questa, non succede nulla. Quando cerco di ciudere il programma si blocca e devo forzarlo da ubuntu.
Ho provato l'installazione da download center e da terminale, ma non cambia nulla.
Adesso lo tolto e mi tocca riavviare per usarlo da windows.
Non ho mixer di pulse o altri tipi. Prima funzionava semplicemente perchè mi aveva permesso, all'installazione, di settare i comandi; ora non lo fa più.
Non so cosa sia successo... forse dopo un aggiornamento di ubuntu di qualche giorno fa si è perso qualcosa...
Per inciso, mi è anche capitato di perdere le due frecce (una in alto e una in basso) che sul pannello superiore mi davano la situazione di ethernet, di connessione. Ho dovuto riconfigurare il modem facendo in modo che la connessione avvenisse all'accensione e ora funziona bene così. Coincidenza? Non lo so davvero.
Ho visto il link che hai postato... ma non capisco cosa fare perchè non ho quei programmi e non li avevo neanche quando funzionanava.
Scusa la prolissità... ma non so che fare.... reinstallo Ubuntu?
basic
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 1:30:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Prova a cancellare la cartella nascosta nella home :con Ctrl + h
trova cartella .skype
Poi rinstalli skype : Terminale

Code:
sudo apt-get purge skype

Code:
sudo apt-get autoremove && sudo apt-get clean

Code:
sudo apt-get install skype

può darsi ti permetta di settare nuovamente i comandi
giale
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 6:08:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2011
Posts: 23
Grazie basic, veramente cortese. Provo questa sera - adesso sono su win - e poi posto com'è andata... nel frattempo grazie e un saluto.
Gianni

Ho riprovato con le istruzioni che mi hai dato. Risultato è stato lo stesso di prima. Nessuna telefonata di prova possibile. Ho provato a chiamare un contatto e mi ha dato il messaggio che potevo mettere in attesa la telefonata in corso (inesistente). Non si chiudeva il programma e l'ho forzato in chiusura. Poi ho provato creando un nuovo neminativo, ho cercato un vecchio contatto e non lo ha trovato, poi l'ho disinstallato, ho cancellato la cartella in home e ho fatto da terminale il purge e la seconda delle istruzioni che mi hai dato.
Per finire ho imprecato (ma questo lo risparmio). Qualche altra soluzione o risolvo solo reinstallando ubuntu?
Grazie per la pazienza....
Gianni
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.