Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2009 Posts: 49
|
salve, ho appena installato la plus6 sul mio notebook hp con windows7. ho scaricato subito gli aggiornamenti e i driver ATi per scheda video (la prima volta l'installazione era fallita però). il giorno dopo accendo il pc e mi compare: pusta hp..(nome del mio pc) login:
aspetto e viene [61.820885] corrupted low memory at (659c phys)= 0000df00 [61.822347] memory corruption detected in lowmemory
se invece scrivo il nome del pc che ho messo e poi la passuord, mi permette di.. gestire come sul terminale.
quindi mi chiedo: come faccio a usare linux ora? quale memoria è corrotta?
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Se ti funzionava prima di installare i driver grafici,c'è una buona probabilità che siano stati questi la causa, ho fatto piccola ricerca e sembra confermarlo , in diversi con la scheda grafica ati gli si è presentato il tuo problema , Una prova è reinstallare il tutto, senza aggiungere i driver proprietari.Sicuramente c'è il modo di disattivarli tramite terminale, mi era capitato sott'occhio tempo fa,ma non sono in grado di reperire tale informazioni,magari qualche volenteroso ti saprà indicare. Bilodiego
|
Iscritto dal : 12/6/2009 Posts: 49
|
reinstalare tutto?? :( allora tocca aspettare pasqua.
però oggi ha aggiuntu un errore nel parental control: nanny-systay errore che ho descritto in un tread qui sotto. è possibile che il parental control abbia mandato in tilt il sistema operativo e non mi faccia accedere ? allora dovrei trovare il modo di disattivarlo dal terminale. ma quali comandi usare?
|