|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/10/2008 Posts: 11
|
buonasera a tutti ho una chiavetta onda MDC 833 UP 14.4 da circa 3 mesi in bundle contratto TIM 100 ore e sino a 2 mesi fa nessun problema,anzi connessioni velocissime con connettivita' media sui 9-10 mega in citta e nel paese ove risiedo 4-5 mega ma ultimamente quando mi connetto in rete dalla chiavetta nel pc portatile non vengo piu' reindirizzato allo splash del sito TIM ove sono riepilogati i miei dati e l'eventuale credito/monte ore rimanente! ho provato a reistallarla sia sul pc fisso che sul portatile ma sempre con il medesimo risultato di una pagina vuota iniziale! Tento di connettermi al sito TIM ( con la chiavetta ) ma non mi apre la pagina mentre se lo faccio con l'adsl di casa si apre benissimo come mai? questo ''inconveniente'' e' capitato ad alcuni miei amici che usano chiavette diverse ( chi huawei chi onda ducati ecc) ma si e' risolto nel giro di pochi giorni mentre io ancora nulla! Siete al corrente di questo inconveniente? p.s. i primi di febbraio 2011 ho acquistato una chiavetta ONDA MDC 835 14,4 abbinata a 100 ore TIM preswso un negozio Mediaworld ma nemmeno 10 giorni dopo non ha funzionato piu',si scaldava moltissimo e perdeva la connessione dopo circa 5 minuti di collegamento facendomi perdere minuti al conteggio dei fatidici 15 minuti,il sito TIM mi ha detto di rivolgermi al negozio mediaworld per la sostituzione (mi hanno dato per fortuna una chiavetta di ''cortesia'' quella che ho descritto sopra) mentre il sito ONDA mi ha consigliato di non effettuare sessioni internet veloci (14.4 ) della durata superiore ai 30 minuti !!!!!!!!! incredibile dove la stupidita' umana possa raggiungere vette incredibili nelle risposte!E' come se acquistando un auto nuovo il produttore imponga di non fare viaggi superiori a 30 minuti e' inconcepibile come risposta! alla data odierna sono passati quasi 2 mesi e dalla TIM (mediante negozio mediaworld) non sanno ancora lo stato di riparazione della mia chiavetta!vergogna!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
E' sucesso amche a me: ho chiamato il 119 ,ho esposto il problema,mi hanno passato l'Assistenza Tecnica,hanno rifatto la configurazione lenta (tante ore...con la chiavetta staccata dal computer) ,ed è tornata come nuova. La mia è una Olivetti e mi è successo di tutto:è stata mandata in assistenza e c'è rimasta tre mesi ,tornata non funzionava ancora, ritornata , dopo poco ho dovuto fare la riconfigurazione come già detto....per il momento funziona...Ho avuto una Onda prima e perdeva i programmi...con TIM ...meglio lasciar perdere...
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
seamaster100 ha scritto: è stata mandata in assistenza e c'è rimasta tre mesi scusate se chiedo.E in questi tre mesi la Tim o chi per lei,come o cosa fa per far navigare gli utenti che hanno avuto il problema?
|
|
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Fa pagare il cannone come sempre e se telefoni al 119 ti risponde che non è prevista alcuna sospensione... Ogni commento è superfluo....sono solo da insultare....
|
|
|
seamaster100 ha scritto:Fa pagare il cannone come sempre e se telefoni al 119 ti risponde che non è prevista alcuna sospensione... Ogni commento è superfluo....sono solo da insultare.... confermo che TIM se ne lava ampiamente le mani! la mia fortuna e' che l'ho acquistata al mediaworld ove esiste ancora un certo rapporto cliente-negoziante che mi ha permesso di avere gratuitamente la chiavetta ''di cortesia'' che sto attualmente utilizzando!
|
|
|
sabbb ha scritto:seamaster100 ha scritto: è stata mandata in assistenza e c'è rimasta tre mesi scusate se chiedo.E in questi tre mesi la Tim o chi per lei,come o cosa fa per far navigare gli utenti che hanno avuto il problema? a me hanno risposto ''tra i denti'' che erano al corrente di questi disservizi creati da quella chiavetta specifica ed anche quella della Huawei ma che non hanno nessuna disposizione che aiuti agevolare il cliente e non e' possibile sospendere il servizio!bella chiavica di TIM!
|
|
|
Allora cosa dire:fategli una pubblicità tutto al negativo. (e senza pietà-visto il modo come si comportano)..
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/14/2011 Posts: 7
|
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Molte chiavette tipo onda mt835up Da 14.4 danno molti problemi di installazione in particolare su windows seven 64 bit La chiavetta e similari non hanno i driver a 64 bit per fuzionare mentre funziona su seven32 bit I driver scaricati dal sito onda a volte Si installano sul pc collegato e danno Problemi in caso di utilizzo su un altro pc
|
|
|
basic ha scritto:Molte chiavette tipo onda mt835up Da 14.4 danno molti problemi di installazione in particolare su windows seven 64 bit
confermo,per esperienza personale;anche se non ho capito ancora il perchè. DIverse Key,su diversi OS a 64 Bit non funzionano
|
|
|
basic ha scritto:Molte chiavette tipo onda mt835up Da 14.4 danno molti problemi di installazione in particolare su windows seven 64 bit La chiavetta e similari non hanno i driver a 64 bit per fuzionare mentre funziona su seven32 bit I driver scaricati dal sito onda a volte Si installano sul pc collegato e danno Problemi in caso di utilizzo su un altro pc
il problema me l'ha dato sia sul pc desktop sia sul portatile entrambi hanno istallato win 7 a 32 bit. purtroppo ho sperimentato,a mie spese, che non conviene assolutamente istallare i driver di upgrade che si trovano sia sul sito ONDA che sul sito TIM,hanno la non comune proprieta' di incasinarti il PC in quattro e quattrootto,meglio lasciare quelli di default che sono all'interno della chiavetta appena acquistata!Un esempio e' stato quando ho istallato il SP 1 per 7 appena uscito, la chiavetta non visualizzava piu' lo splash top iniziale,sebbene la connessione (rigorosamente in manuale) sia stata sempre pronta e disponibile ma a scapito di visualizzare il credito residuo ed il tempo di effettiva connessione.Comunque domani vado al Mediaworld a ritirare la chiavetta che e' appena arrivata dal centro assistenza,la provero' e vi faro' sapere l'esito!
|
|
|
Se la chiavetta funziona ,naturale non installare nessun aggiornamento driver, anche se il sito TIM nella sezione apposita mostra che è possibile migliorare la connessione scaricando aggiornamenti.
Non sò di preciso quando è uscito il sp1 di aggiornamento windows,ma il contemporaneo problema dello splash di tim con le ore mancanti e credito è stato solo un problema dei server di tim. Per circa sette giorni nessuno è riuscito a visualizzare la pagina con il credito sia su windows sia con linux ,tramite programma alice mobile o semplicemente nella pagina internet tim Oggi la pagina credito ,è tornata visibile
|
|
|
basic ha scritto:Se la chiavetta funziona ,naturale non installare nessun aggiornamento driver, anche se il sito TIM nella sezione apposita mostra che è possibile migliorare la connessione scaricando aggiornamenti.
Non sò di preciso quando è uscito il sp1 di aggiornamento windows,ma il contemporaneo problema dello splash di tim con le ore mancanti e credito è stato solo un problema dei server di tim. Per circa sette giorni nessuno è riuscito a visualizzare la pagina con il credito sia su windows sia con linux ,tramite programma alice mobile o semplicemente nella pagina internet tim Oggi la pagina credito ,è tornata visibile
oggi pomeriggio sono andato a riprendermi la chiavetta che a dire del centro assistenza era pronta,invece nulla,non funziona come prima,non si apre lo splash iniziale e se voglio connettermi lo devo fare manualmente!Incredibile come possano prendere in giro la gente in questo modo,secondo me non e' stata nemmeno toccata dai tecnici (c'e' persino ancora una mia impronta sul perno interno della presa usb che avevo lasciato!) Mi avevano detto che le chiavette nemmeno tentano di ripararle ma le sostituiscono direttamente! avete qualche consiglio?
|
|
|
motivo particolare che ti ha indirizzato ad acquistare quel particolare modello?
|
|
|
per la copertura TIM con punte spesso di 13 - 13,5 mega mentre altri operatori a stento 3 - 3,5 mega
|
|
|
mauretto ha scritto:per la copertura TIM con punte spesso di 13 - 13,5 mega mentre altri operatori a stento 3 - 3,5 mega Sei sicuro dei 13 mega ??? pErche hai scelto onda e non huawei ? Se vai su questa pagina tim visualizzi il tuo credito e ore rimanenti http://www.timinternet.it/timmobile/cda/homepage.do
|
|
|
basic ha scritto:mauretto ha scritto:per la copertura TIM con punte spesso di 13 - 13,5 mega mentre altri operatori a stento 3 - 3,5 mega Sei sicuro dei 13 mega ??? pErche hai scelto onda e non huawei ? Se vai su questa pagina tim visualizzi il tuo credito e ore rimanenti http://www.timinternet.it/timmobile/cda/homepage.do non sempre,per carita' nelle ore di scarso traffico diciamo dalle 7 alle 11 va a palla mentre nelle rimanenti ore compreso i pomeriggi oscilla dai 6 ai 9 mega solo verso le 8 di sera raggiunge picchi preoccupanti circa 2-3 mega! la huawei la posseggo gia' ,la 1692, era con il bundle 40 ore di TIM e con windows 7 avevo grossissimi problemi di blu screen (una media di 20 al mese) mentre con vista andava benissimo.figurati che nemmeno dopo 4 mesi sono stato obbligato a riformattare 7 ultimate poiche' le BSOD avevano corrotto il s.o. in modo irreparabile!
|
|
Guest |