|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2004 Posts: 139
|
è da circa un mese che sono passato a teletu però ho un problema si continua a disconnettere. ho fatto un pò di ricerche e ho visto che è un problema ricorrente per chi ha questo gestore . prima di chiamare il servizio clienti però vorrei fare delle prove per capire se è un problema l'oro o mio, mi sapete consigliare che verifiche posso fare? io ho fatto una scansione con l'anti virus ed è tutto ok ho pulito il disco con ccleaner ho provato a collegare solo il pc alla spina del telefono ho provato a non accendere nessun programma di nessun genere per vedere se era un problema che riguardava qualche altro programma ma niente ogni tantola luce dell'adsl del router si spegne e poi da solo riparte. cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Cambiare gestore.....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Purtroppo per esperienza negativa fatta con teletu ho constatato che è il peggior concessionario che ci sia, il vantaggio di un piccolo risparmio va a scapito della qualità del servizio,vende il servizio a troppi utenti rispetto alla capacità di banda che ha disposizione. L'anno scorso dopo un mese avevo disdetto tutto e purtroppo non c'è solo la penale di telutu ma anche 90 euro per il rientro in telecom Bilodiego.
|
|
|
bene cornuto e maziato allora . ora sono tentato da tiscali ma ho un pò paura di sbagliare ancora
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
GIANCA1975 ha scritto:bene cornuto e maziato allora . ora sono tentato da tiscali ma ho un pò paura di sbagliare ancora Io sono quasi 7 anni che sono con Tiscali e devo dire che di noie ne ho avute pochissime e le più dovute ai pastrocchi di Telecom. Forse sarà la zona in cui risiedo ma con Tiscali mi trovo molto bene.
|
|
|
non potrebbe essere qualche impostazione nel router?
|
|
|
GIANCA1975 ha scritto:non potrebbe essere qualche impostazione nel router? Non credo.Comunque prova a dare un indirizzo fisso al computer per vedere se il collegamento tiene meglio.
|
|
|
e come si fà o per lo meno non voglio sbagliare
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao per settare un IP fisso leggi il seguito: cambio indirizzo IP; per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà dovresti trovarti qui: Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc: start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router) In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255) Facci sapere.Ciao
|
|
|
Fatto ma non è cambiato niente ho provato anche a fare un test della velocità dell'adsl con un risultato di 1.26 Mbps
|
|
|
GIANCA1975 ha scritto:Fatto ma non è cambiato niente ho provato anche a fare un test della velocità dell'adsl con un risultato di 1.26 Mbps E' proprio la linea che fa schifo.Protesta con Teletu,o meglio ancora cambia operatore).
|
|
|
è proprio quello che ho intenzione di fare oggi ho mandato una mail di reclamo domani li chiamo e gli do l'ultimatum , anche se credo di risolvere poco. pagherò la penale e cambierò operatore sono tentato di passare a vodafone o sky fastweb speriamo in bene
|
|
|
visto che non riesco a risolvere il problema con teletu avrei intenzione di passare a vodafone o fastweb. ma prima di fare un'altro errore cosa mi consigliate ?
|
|
|
GIANCA1975 ha scritto:visto che non riesco a risolvere il problema con teletu avrei intenzione di passare a vodafone o fastweb. ma prima di fare un'altro errore cosa mi consigliate ? Vodafone e telutu sono la stessa cosa.
|
|
Guest |