Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda per indirizzo Opzioni
cicciotuo
Inviato: Thursday, March 31, 2011 8:00:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 30
Ho fatto il collegamento con articoli per menuarticoli.htm ed primapagina per menu.htm,ma cliccando su articoli mi sparisce primapagina. Sono in coma.
a.roselli
Inviato: Thursday, March 31, 2011 8:14:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Devi essere più preciso e dettagliato sulle domande altrimenti ci confondiamo.

FrontPage non gestisce i frame, quindi devi aprire una pagina per volta, in questo caso il menu sinistro, scrivere le voci nel menu che deve comparire e ad ogni voce devi dare il collegamento della pagina da aprire e il frame di destinazione.

Cosa non capisci di preciso?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, March 31, 2011 8:17:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
cicciotuo ha scritto:
Ho fatto il collegamento con articoli per menuarticoli.htm ed primapagina per menu.htm,ma cliccando su articoli mi sparisce primapagina. Sono in coma.

Non andare in coma, se clicchi su articoli deve scomparire PRIMA PAGINA e comparire la pagina ARTICOLI che devi prepararee collegare nel menu.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, April 01, 2011 9:59:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma hai capito a cosa servono quei collegamenti, il corso non è una scatola di montaggio per creare un sito da utilizzare, ma una guida per capire come si utilizzano le funzioni indicate

se hai utilizzato il kit con 4 frame, nella pagina Index hai questo codice che richiama le varie pagine posizionandoli nei frame indicati, questi non devono essere eliminati altrimenti non funziona nulla

<frameset framespacing="0" border="0" rows="64,*,30" frameborder="0">
<frame name="superiore" scrolling="no" noresize target="sommario" src="barra.htm">
<frameset cols="150,*">
<frame name="sommario" target="principale" src="menu.htm">
<frame name="principale" src="home.htm" target="_self" scrolling="auto">
</frameset>
<frame name="inferiore" scrolling="no" noresize target="sommario" src="barrasotto.htm">
<noframes>
<body>


le voci che hai posizionato sul menu a sinistra servono solo per aprire le pagine che vuoi far vedere, quindi se sono da eliminare o no dipendono da te.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cicciotuo
Inviato: Friday, April 01, 2011 1:59:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 30
Ok c'è stato un frainteso ho letto nella pagina index ,superiore sommario,principale e inferiore,ed ho capito che senza quei collegamenti il frame non funziona, ma ho dato qei collegamenti ad una pagina cioè quella che si è fatta per prova,capitolo1.htm volevo sapere ed essere sicuro di lasciare questa pagina, ma ho capito che senza colle gameti alla pagine che si vuol richiamare e non funziona niente scusami se non mi spiego bene.Grazie
a.roselli
Inviato: Friday, April 01, 2011 2:37:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non devi scusarti, vista la complessità dell'argomento è meglio fornire più informazioni possibili.

Comunque capisci il concetto che un sito con frame utilizza una pagina HTM per ogni finestra + una pagina nascosta INDEX.HTM che indica alle altre dove devono caricarsi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cicciotuo
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 12:40:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 30
Buon giorno sono ad un buon punto con la preparazione del sito mi sai dare un consiglio "anche se ho gia letto che facendolo con i frame" si vede a sinistra,per via della risoluzione che gli hai dato ma in un futuro per centrarlo come posso fare? Per esempio io ho una risoluzione schermo 1440x900 penso oggi correggimi se sbaglio
schermi con risoluzione 800x600 ce ne sono rimasti pochi, ora se ho detto una cavolata non ti arrabbiare sono alle prime armi, Ti saluto a risentirci.
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 2:31:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
L'unica soluzione per usare i frame tenendo il contenuto centrato nella pagina è utilizzare i frame a 2 o 3 finestre verticali



dove in alto inserisci il logo del sito e i menu e nella pagina sotto gli articoli

per la risoluzione è meglio utilizzare 1024 pixel di larghezza, esempio inserisci una tabella generale centrata dandogli la larghezza di 1004 pixel, 20 pixel lo utilizza il menu per scorrere la pagina, dentro questa tabella inserisci tutti i contenuti, cosi il sito verrebbe visto come quelo di aiutamici con i lati vuoti se si utilizza una risoluzione superiore a 1024 pixel.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cicciotuo
Inviato: Friday, April 08, 2011 8:10:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2008
Posts: 30
Ti ringrazio per il tuo parere, mi dici come faccio a iserire un video in una pagina e far vedere "esempio come you tube" ed in che formato lo posso caricare , sempre se si puo, grazie di tutto.
a.roselli
Inviato: Friday, April 08, 2011 8:46:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per inserire un video leggi questo articolo

http://www.digivideoweb.altervista.org/videostreamingstreamwindows1.htm

oppure salva il video su Youtube e lo inserisci poi sul tuo sito inserendo semplicemente il codice.

un programma per convertire file video è questo

http://www.aiutamici.com/software?ID=20071



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.