|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/6/2011 Posts: 2
|
Un saluto a tutti. Ho appena installato sul mio laptop con Windows Vista (costantemente aggiornato), l'Internet Explorer; dalla versione 8 alla 9 (e speriamo bene !).
Per ora, l'unica cosa che mi sta turbando è la nuova pagina iniziale (che compare automaticamente quando si apre una nuova finestra), che visualizza i siti più frequentemente utilizzati.
Bene, io non la vorrei (la considero inutile, ma questo è un parere del tutto personale !).
In effetti, esiste la possibilità di disabilitare la visualizzazione delle "icone" dei siti più frequentati, ma - "cliccando" su questa opzione - spariscono si le icone, ma lasciando le "cornici" vuote e la pagina che continua ad essere visualizzata ... ... il che mi sembra una schifezza (scusate il termine non propriamente tecnico) !
Ho modo di fare qualche cosa ?
Grazie comunque per l'attenzione e per l'aiuto.
Mauro
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova a leggere la scheda di alfonso QUI. Ciao
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/6/2011 Posts: 2
|
Oi, "ccbusto". In effetti, mi sono iscritto a questo forum (che non conoscevo), proprio grazie al documento di Alfonso (complimenti per il lavoro !) da Te indicato con il link "QUI"", che mi sono letto diligentemente e che mi sembra fatto molto bene.
A parte sempre possibili sviste, non mi sembra che dica nulla sulla questione da me sottoposta.
Grazie,
Mauro
|
|
|
Mi dispiace ma io ho XP e non posso usare I:E: 9 perchè non supportato, quindi non posso aiutarti, aspetta qualche amico che lo usa magari ha la soluzione, oppure chiedi direttamente ad alfonso. Io uso con soddisfazione firefox. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Io uso Firefox, ma nel pc ho installato anche Explorer e ho effettuato una prova prima di risponderti. Per preferenze mie, scelgo sempre tra le impostazioni di conservare la cronologia dei siti visitati pari a a giorni zero. In generale, poi, curo che la ricerca non faccia il completamento automatico, elimino la cronologia e i file temporanei alla chiusura del browser.. Insomma, azzero tutto. In questo modo a me non accade ciò che notifichi tu, quindi.. ti suggerisco di provare a navigare tra le Opzioni Internet, nella scheda Generale e, nel dettaglio, Cronologia esplorazioni, Impostazioni, mettendo la spunta su: Elimina cronologia al momento di uscire.. Fai sapere se risolvi, altirmenti ci riproviamo.
|
|
|
christyn ha scritto:Ciao. Io uso Firefox, ma nel pc ho installato anche Explorer e ho effettuato una prova prima di risponderti. Per preferenze mie, scelgo sempre tra le impostazioni di conservare la cronologia dei siti visitati pari a a giorni zero. In generale, poi, curo che la ricerca non faccia il completamento automatico, elimino la cronologia e i file temporanei alla chiusura del browser.. Insomma, azzero tutto. In questo modo a me non accade ciò che notifichi tu, quindi.. ti suggerisco di provare a navigare tra le Opzioni Internet, nella scheda Generale e, nel dettaglio, Cronologia esplorazioni, Impostazioni, mettendo la spunta su: Elimina cronologia al momento di uscire.. Fai sapere se risolvi, altirmenti ci riproviamo.
Ciao Christyn, lieto di risentirti, un saluto.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Carissimo, ciao e grazie, davvero gentile. Un super salutone anche a te
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,295
|
IE9: veloce ...ma non mi piace!! Nella vers 9 è stata tolta la casella di ricerca in alto a dx e il tastino delle "pagine recenti" posto in IE8 vicino alle frecce di avanti/indietro pagina, il alto a sx. Constato le malagevoli modifiche ho ripiegato su Firefox che ha la casella di ricerca e la "cronologia" (barra menù) delle ultime pagine visitate.
|
|
Guest |