|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
L'installazione di XP si ferma (penso ci mancano i driver sata) e non vede l'HD. Posto uno screen di Speccy ,grazie .. Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
I driver sata li devi scaricare dal sito del produttore della scheda madre o da quello che ha prodotto il computer. Li salvi su floppy e quando Windows all'avvio dice se hai da installare driver di terze parti premi F6 per procedere.
|
|
|
Ehm, se sapevo dove prenderli,non postavo Mi dai una mano?
|
|
|
Faccio una ricerca e ti saprò dire.
|
|
|
Attendo Graziie.
|
|
|
Nel frattempo che cerco anche io :basta (poi) copiarli e basta nel floppy? (mai fatta sta procedura)
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
Non riesci a recuperare un CD di installazione con su i driver SATA gia insieme al SO ??
|
|
|
Purtroppo di driver sata per la tua Chaintec 9EJS1 Zenith ( questa dovrebbe essere l'esatto nome della scheda)ho trovato solo bios. Se di questa scheda hai il cd dei driver forse c'è il modo di ricavarli da li e metterli su floppy. Eventualmente io ho dei floppy con driver sata ma non so se saranno compatibili. Ho i Silicon 3112\Silicon3114(che presumo vadano bene sulla tua scheda)Intel e VIA.
|
|
|
Ho trovato dei driver generici,ma non so come inserirli sul floppy.(basta copiarli?) Durante l'installazione dandogli in pasto questi file (che ho scompattato dalla cartella Intel)<script src='http://img851.imageshack.us/shareable/?i=82916702.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript> ,e mi dice che gli serve il file TXTSETUIP.OEM ma questo file esiste in tutte e tre cartelle Come procedo?
|
|
|
wolfestein ha scritto:I driver sata li devi scaricare dal sito del produttore della scheda madre o da quello che ha prodotto il computer. Li salvi su floppy Si,ma in che modo? Basta copiarli nel floppy? Scompattarli prima? Cioè,in che modo questi driver si installano? Si deve mettere il flag su crea disco (dos,mi pare) di avvio? (penso di no,ma meglio capire bene) Per ora ho risolto facendo scanzioni incrociate,ma se dovesse ricapitarmi lo stesso problema mi piacerebbe sapere nel dettaglio come funziona sta cosa. Intanto grazie wolf,sempre disponibile
|
|
|
colpodifrusta ha scritto:Non riesci a recuparare un CD di installazione con su i driver SATA gia insieme al SO ?? Si,ma sono tutti uguali? Cioè,se creo un disco con nlite,poi questo disco con quei driver sata saranno buoni per ogni evenienza,o ogni scheda madre vuole i suoi sata?
|
|
|
Copia le cartelle sul floppy.
|
|
Iscritto dal : 9/21/2003 Posts: 120
|
ciao
pannello di controllo .... hardware .... installazione guidata
oppure li metti su un floppy o cd e quando ti verranno richiesti dirai tu dove si trovano ( lettore )
ops amico wolf , scusa !
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
sabbb ha scritto:colpodifrusta ha scritto:Non riesci a recuparare un CD di installazione con su i driver SATA gia insieme al SO ?? Si,ma sono tutti uguali? Cioè,se creo un disco con nlite,poi questo disco con quei driver sata saranno buoni per ogni evenienza,o ogni scheda madre vuole i suoi sata? Se riesci a recuperare un CD come spiegato prima trovi all' interno i driver per quasi la totalità dei controller in uso. In fase di installazione sarà il Sistema a installare quelli che occorrono. Con Nlite devi prima cercare i driver giusti cosa non facile a quanto sembra. Su questo mio PC sono protetto da Prevx.Ho sempre pensato che un utente che risponde a tutte le discussioni in tutte le sezioni del forum o è un Dio dell' informatica oppure è un fake.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Copia le cartelle sul floppy. Ops,le cartelle? Invece io avevo scompattato e copiato i file all'interno. Thanks..
|
|
|
colpodifrusta ha scritto:
Se riesci a recuperare un CD come spiegato prima trovi all' interno i driver per quasi la totalità dei controller in uso. In fase di installazione sarà il Sistema a installare quelli che occorrono. Con Nlite devi prima cercare i driver giusti cosa non facile a quanto sembra E se lo voglio creare io questo dischetto? Penso di avere tutto:quello che mi mancano sono i driver (magari ne inserirei una bella quantità all'interno) Potrebbe funzionare? Hai qualche link dove posso trovare i driver generici per inserirli nel cd tramite nlite? Grazie..
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
ciao sabbb seguendo il nome della pastra madre suggerito da wolfestein, ho trovato questo http://www.driverstock.com/Chaintech-9EJS1-ZENITH-driver-download/22-9-503/index.htmlspero ti sia d'aiuto ciao
|
|
|
Thank you
|
|
Guest |