|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Per aprire un brawser clicco maisc+clic mause ma in un altro computer ogni volta che clicco semplicemente su un browser tipo Mozzilla si apre un'altra videata senza dover usare due funzioni, come si fa ad impostare questo comando?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per aprire qualsiasi browser basta cliccare sull'icona dello stesso e lui si apre, non capisco questa combinazione di tasti.
|
|
|
Se voglio aprire un'altra pagina di un brawser, o più pagine, se clicco sull'icona non se ne apre un'altra rimane sempre la stessa pagina.
|
|
|
Ciao, non era chiara la domanda oppure ho capito male io, quando apri un browser, es. firefox, si vede la pagina che hai impostato come pagina iniziale, per aprire un altra pagina devi cliccare sulla crocetta in alto, apri una nuova scheda digiti l'indirizzo e apri una nuova pagina e così ne puoi aprire quante ne vuoi, le schede rimangono affiancate ed in alto vedi i nomi delle pagine, per passare da una all'altra basta cliccarci sopra, se vuoi rivederle tutte aperte quando riavvii il browser, vai in Strumenti/Opzioni/Scheda Generale, in alto sotto la voce Avvio, nella finastra a destra devi scegliere "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" in questo modo si apriranno tutte le schede che avevi aperte in precedenza. Guarda immagine sotto.
|
|
|
Chiedo come si fa ad impostare, non una pagina come fai tu con la crocetta, ma ad aprire una pagina normale cliccando sull'icona del brawser. Se clicco su maisc+clic del mouse sull'icona del browser si apre una nuova pagina, ma in un altro computer non devo fare questo perchè tutte le volte che clicco sull'icona del brawser si apre una nuova pagina.
|
|
|
Come già detto, se clicchi sull'icona del browser si aprirà la pagina che hai impostato come pagina iniziale, non occorre usare Maiusc+clic del mouse basta cliccare sopra l'icona e basta, se invece vuoi aprire una pagina o un sito che preferisci lo devi impostare come pagina iniziale, puoi anche aprire il browser e far apparire una pagina vuota basta scegliere nelle impostazioni del browser. Faccio un esempio, se quando apri il browser vuoi che appaia la pagina di Aiutamici, nelle impostazioni, come pagina iniziale nella finestra devi digitare l'indirizzo: www.aiutamici.com OK. Quello che ti ho indicato io è il modo di aprire una nuova scheda a browser già aperto lasciando aperta la pagina iniziale. Non so se sono stato chiaro oppure intendi una cosa diversa.
|
|
|
Forse con windows 7 è diverso perchè quando clicco sull'icona avendo già una pagina aperta, escono una piccola immagine della pagina già aperta e se clicco un'altra volta non succede nulla.
|
|
|
Io non uso win 7 quindi non saprei risponderti.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Nel mio Win.7 , sia Internet Explorer 8 che Firefox 4, cliccando sulle icone per aprirle si aprono in una nuova finestra anche se sono già aperte, Opera invece apre una nuova scheda nella finestra già aperta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Come hai fatto a settarlo così, se clicco sull'icona esce un piccolo schermo e non si apre nulla devo cliccare maiscolo + clic per aprire un'altra schermata
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non ho settato nulla, è cosi in predefinito Se per piccolo schermo intendi che la finestra del browser si apre ridotto al minimo, prendi con il mouse i bordi della finestra e allargala, probabilmente è rimasto memorizzato in piccolo alla sua chiusura. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |