Ciao a Tutti,
Ho recentemente installato su partizione primaria da 50 GB e sono riuscito a risolvere qualche piccolo inconveniente, per quanto riguarda la webcam invece sono ancora a zero.
Alcuni dati: ho installato "Debut" tramite "Wine" e la funzione cattura-schermo funziona(va) benissimo, mentre la webcam era come se non esistesse; il test video di Skype neanche partiva.
Dopo alcuni giorni l' aggiornamento di sistema ha installato "Webcamd" e credevo che fosse la soluzione per tutto; invece adesso Debut non funziona del tutto ed il test di Skype presenta lo schermo verde.
Ho provato a cercare notizie in rete ma non sono venuto a capo di niente, qualcuno conosce la soluzione?
Allego i dati della webcam:
Code:Dati ottenuti da comando " usbconfig dump_device_desc dump_curr_config_desc "
ugen0.2: <WebCam Live! Creative Labs> at usbus0, cfg=0 md=HOST spd=FULL (12Mbps) pwr=ON
bLength = 0x0012
bDescriptorType = 0x0001
bcdUSB = 0x0110
bDeviceClass = 0x00ff
bDeviceSubClass = 0x0000
bDeviceProtocol = 0x0000
bMaxPacketSize0 = 0x0008
idVendor = 0x041e
idProduct = 0x4036
bcdDevice = 0x0100
iManufacturer = 0x0001 <Creative Labs >
iProduct = 0x0002 <WebCam Live! >
iSerialNumber = 0x0000 <no string>
bNumConfigurations = 0x0001
Grazie per la Vs. attenzione. Ciao
P.S.
1 - Ho dimenticato di specificare che con Kopete, la webcam funziona
2 - Ho provato Chatroulette ed è come se la webcam non esistesse (oltre "no camera" sono presenti le alternative "Default camera" e "v4l1"; in nessun caso viene rilevata)