|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/2/2006 Posts: 4
|
ho un pc con processore amd Athlon 3400+ a 2.4 Ghz e 512 mb e mi è capitato a prezzo irrisorio un PC con processore intel dual cor a 1.6 ghz e 2 gb di ram la mia indecisione è la velocità del processore e che come sistema operativo a vista mentre io sto usando su il mio PC xp. magari disinstallando vista e installando xp la differenza si vedrebbe a livello di prestazioni ?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
danieljec ha scritto:ho un pc con processore amd Athlon 3400+ a 2.4 Ghz e 512 mb e mi è capitato a prezzo irrisorio un PC con processore intel dual cor a 1.6 ghz e 2 gb di ram la mia indecisione è la velocità del processore e che come sistema operativo a vista mentre io sto usando su il mio PC xp. magari disinstallando vista e installando xp la differenza si vedrebbe a livello di prestazioni ? La velocità del processore dual è si di 1.6 ma devi moltiplicarla per 2,perché ogni core è come fosse un processore,perciò la potenza effettiva è di 3,2 gHz. Installando XP su questa macchina con 2gb di ram le prestazioni sarebbero al top per questo sistema. Ma se su questo pc è installato un Vista 64 bit ti consiglio di tenerlo e se la scheda madre li supportasse metterei altri 2 gb ram per avere delle prestazioni ottimali con questo sistema.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
wolfestein ha scritto: La velocità del processore dual è si di 1.6 ma devi moltiplicarla per 2,perché ogni core è come fosse un processore,perciò la potenza effettiva è di 3,2 gHz.
Oddio, detta così suona male, non è proprio esatto moltiplicare la velocità per il numero di core, e poi bisognerebbe anche tenere conto delle differenti architetture, però sì, in linea di massima un dual core, anche da 1,6 GHz, dovrebbe essere più veloce di un vecchio Athlon 3400+.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
archangel256 ha scritto:wolfestein ha scritto: La velocità del processore dual è si di 1.6 ma devi moltiplicarla per 2,perché ogni core è come fosse un processore,perciò la potenza effettiva è di 3,2 gHz.
Oddio, detta così suona male, non è proprio esatto moltiplicare la velocità per il numero di core, e poi bisognerebbe anche tenere conto delle differenti architetture, però sì, in linea di massima un dual core, anche da 1,6 GHz, dovrebbe essere più veloce di un vecchio Athlon 3400+. Vero archangel,ho tirato a semplificare,forse un po troppo.
|
|
Guest |