|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2009 Posts: 63
|
salve, mi succede che se mi collego ad internet con la chiavetta, funziona. se invece mi è impossibile visualizzare le pagine e navigare tramite la connessione senza fili. Infatti appare il messaggio dove viene specificato l'errore 105. Cosa fare per risolvere il problema? Un grazie mille anticipato per eventuali chiarimenti. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao,controlla che al tuo PC ,venga assegnato un IP,e che comunque riesca a comunicare con la scheda wireless: schiaccia win+r ,nella schermata digita cmd,ora digita ipconfig/all a questo punto dovresti vedere se il DHCP è abilitato ,e se ti viene assegnato un ip locale,scorgendo la voce (indirizzo ipv4 preferenziale) se è la prima volta che ti colleghi al wireless,con vista o seven,scegli da centro connessioni,connetti ad una rete.
|
|
|
grazie per la risposta, ho controllato e il dchp è disabilitato, tengo a precisarti che non sono molto esperto in queste cose, quindi ora non so come continuare, e che non è la prima volta che mi collego in wireless. grazie, saluti
|
|
|
Ciao ti viene assegnato un IP? che router hai?
|
|
|
ciao, no non ho un router mi collego alla rete senza fili dei miei nipoti di sopra,tramite una chiavetta netgear,però anche senza questo programma mi da lo stesso errore. ciao
|
|
|
ciao, no non ho un router mi collego alla rete senza fili dei miei nipoti di sopra,tramite una chiavetta netgear,però anche senza questo programma mi da lo stesso errore. ciao
|
|
|
Ciao maurix,da quello che mi hai scritto la volta scorsa,ovvero che il DHCP è disabilitato,non ti rimane che provare a collegarti alla rete dei tuoi nipoti assegnando al PC un IP fisso. Ma bisogna avere un po' di dimestichezza,se vuoi ti do le istruzioni.
|
|
|
CIAO GRAZIE MI FARESTI PROPRIO UN FAVORE SE MI SPIEGASSI COME FARE, GRAZIE SEI MOLTO GENTILE
|
|
|