|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2009 Posts: 63
|
salve, mi succede che se mi collego ad internet con la chiavetta, funziona. se invece mi è impossibile visualizzare le pagine e navigare tramite la connessione senza fili. Infatti appare il messaggio dove viene specificato l'errore 105. Cosa fare per risolvere il problema? Un grazie mille anticipato per eventuali chiarimenti. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao,controlla che al tuo PC ,venga assegnato un IP,e che comunque riesca a comunicare con la scheda wireless: schiaccia win+r ,nella schermata digita cmd,ora digita ipconfig/all a questo punto dovresti vedere se il DHCP è abilitato ,e se ti viene assegnato un ip locale,scorgendo la voce (indirizzo ipv4 preferenziale) se è la prima volta che ti colleghi al wireless,con vista o seven,scegli da centro connessioni,connetti ad una rete.
|
|
|
grazie per la risposta, ho controllato e il dchp è disabilitato, tengo a precisarti che non sono molto esperto in queste cose, quindi ora non so come continuare, e che non è la prima volta che mi collego in wireless. grazie, saluti
|
|
|
Ciao ti viene assegnato un IP? che router hai?
|
|
|
ciao, no non ho un router mi collego alla rete senza fili dei miei nipoti di sopra,tramite una chiavetta netgear,però anche senza questo programma mi da lo stesso errore. ciao
|
|
|
ciao, no non ho un router mi collego alla rete senza fili dei miei nipoti di sopra,tramite una chiavetta netgear,però anche senza questo programma mi da lo stesso errore. ciao
|
|
|
Ciao maurix,da quello che mi hai scritto la volta scorsa,ovvero che il DHCP è disabilitato,non ti rimane che provare a collegarti alla rete dei tuoi nipoti assegnando al PC un IP fisso. Ma bisogna avere un po' di dimestichezza,se vuoi ti do le istruzioni.
|
|
|
CIAO GRAZIE MI FARESTI PROPRIO UN FAVORE SE MI SPIEGASSI COME FARE, GRAZIE SEI MOLTO GENTILE
|
|
|
Ciao prima di intraprendere la via che ti illustro,prova a collegarti a internet con un altro browser, ad esempio Mozilla,oppure scaricare la posta e vedere che succede.dopodiché eccoti le istruzioni per assegnare un IP fisso al pc(se il problema è legato a questo). per abilitare Il DHCP accedendo alle impostazioni del router da internet explorer o altri,digitando questo(http://192.168.1.1) a seconda del router(opzionale solo per utenti esperti) cambio indirizzo IP; per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà dovresti trovarti qui: Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc: start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router) In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255) Ciao
|
|
Guest |