Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da xp a vista Opzioni
gemboy90
Inviato: Saturday, April 02, 2011 10:18:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
Posts: 120
ciao

passando da xp a vista, quali sono le cose che devo imparare subito, per non trovarmi in difficoltà ?

grazie Drool
Sponsor
Inviato: Saturday, April 02, 2011 10:18:37 AM

 
gemboy90
Inviato: Saturday, April 02, 2011 5:03:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
Posts: 120
come posso fare per arrivare ad opzioni di alimentazione ? ( devo fare in modo di arrestare anzichè metterlo in standbay )
posso avere i giochi di xp in vista ? e come devop fare ?
in xp andavo in pannello e poi su sistema, adesso come faccio in vista ?

grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, April 02, 2011 6:54:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Allora per le opzioni di risparmio ,su vista devi andare:pannello di controllo>opzioni di risparmio energia,ora a sinistra della schermata avrai

le varie opzioni per,la sospensione,spegnimento ed altro.

I Giochi di xp su vista difficilmente funzionano,tuttavia puoi provare ad eseguire il gioco in modalità compatibilità per xp in questo modo:

dall'eseguibile del gioco,click destro su proprietà,ora vai su compatibilità,spunta esegui programma in compatibilità xp,dai ok.Il risultato non è assicurato.

Ci sarebbe il metodo di eseguire XP su macchina virtuale,ma per i giochi potrebbe essere inutile.

Ciao

sabbb
Inviato: Saturday, April 02, 2011 7:05:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
gemboy90 ha scritto:
ciao

passando da xp a vista, quali sono le cose che devo imparare subito, per non trovarmi in difficoltà ?

a non perdere la calma .. Brick wall
gemboy90
Inviato: Saturday, April 02, 2011 9:51:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
Posts: 120
in xp si spegne il pc , lo si riavvia oppure lo si fà andare in standbay

con vista coe faccio ? in start vedo un bottone che spegne ed installa gli aggiornamenti
un lucchetto fà queste stesse , forse cosette ,
è così ?

avevo letto che vista non spegneva , ma faceva rimanere il pc in standbay , è così ? grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, April 02, 2011 10:10:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Vicino al lucchetto ,vai sulla freccia e avrai questo:



Piu' semplice non si può.

BYE

gemboy90
Inviato: Saturday, April 02, 2011 10:30:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
Posts: 120
grazie mitico

in xp avevo pannello >sistema , dove potevo fare diverse cose , dal controllo porte alla possibilità di ridimensionare le partizioni in vista come devo fare ? risposta ---> strumenti di amministrazione --gestione

dove si trova la cartella dei preferiti ?
come faccio a mettere i miei di xp ?

ho framework 3.5 sp1 ...devo mettere anche 11 e 2.0 ( come in xp ) ?

ho visto che c'è una cartella caminova , cosa è ?

cosa serve utilità di pianificazione ? ( peraltro se voglio fare la feframmentazione mi dice ora e giorno, come faccio a fare in modo di decidere io quando farla cioe MAI ? ( con il programma di dframmentazione di windows )

grazie
maopapof
Inviato: Sunday, April 03, 2011 2:17:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@miticoalex ... senza offesa , naturalmente :O)

VISTA tende allo standbay , ... e se vedi i post di gem .... lui ha avuto un pc formattato da un incapace che forse non riuscendo a formattare, bloccava il pc ed ha creato una marea di frammenti di installo che alla rinstallazione funzionante di vista, il pc non capisce se sono frammentati da buttare o conservare ... ecco perchè la marea di frammenti a pc vuoto da programmi

molti avevano il problema di crash sopratutto perchè non sapendo che il pc era in standbay spegnevano forzando la chiusura e questo portava a crash


@gemBOYS ....ROMPIPALLONI

spegnimento in vista

start ... visualizz classica ...... opzioni risparmio per vedere l'elenco delle modalità di gestione .... modifica

nella nuova finestra .... ... cambia impostazioni avanzate ... nell'elenco che compare ...clik su croce che prevede le opxzioni pulsantidi alimentazione e poi su pulsante di alimentazione menu start

a questo punto clikkk su sospensione, scorri il menu che appare e scegli arresta il sistema ...... e poi OKKKKK spegni e riaccendi

poi


ho framework 3.5 sp1 ...devo mettere anche 11 e 2.0 ( come in xp ) ? se update ti dice di installarli li installi altrimenti ... NO :o)

ho capito che hai vista , .... ma quale versione ? con quale SP ?

QUANDO RIFORMATTERAI il pc con VISTA ( attenzione che se riformatterai questa volta ci impiegherà moltissimo ) perchè deframmentando avrai messo tutti insieme i file frammentati e quindi il disco li metterà a posto e non usare soft tipo eraser , in questo caso combinano guai

per le altre domande , non rompere i palloncini .... GOOGLE LO SA' :o))))) QUINDI VAI E TORNA VINCITORE :o)))







miticoalex
Inviato: Sunday, April 03, 2011 2:54:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maopapof ha scritto:
@miticoalex ... senza offesa , naturalmente :O)

VISTA tende allo standbay , ... e se vedi i post di gem .... lui ha avuto un pc formattato da un incapace che forse non riuscendo a formattare, bloccava il pc ed ha creato una marea di frammenti di installo che alla rinstallazione funzionante di vista, il pc non capisce se sono frammentati da buttare o conservare ... ecco perchè la marea di frammenti a pc vuoto da programmi
molti avevano il problema di crash sopratutto perchè non sapendo che il pc era in standbay spegnevano forzando la chiusura e questo portava a crash


Ciao micione,perchè dovrei offendermi.
Vista come dici te tende allo stand-by,allorché non è impostato correttamente dalle opzioni di risparmio energetico.
quando, il computer è in stand-by,il led d'accensione lampeggia con un color arancione o giù' di li'.
difficile che uno non se ne accorga di questo particolare.
Io stesso ho consigliato a gemboy di impostare l'opzione giusta da opzioni di risparmio(da pannello di controllo),però bisogna
applicarsi un pochino altrimenti è dura.
Ciao buona domenica.

maopapof
Inviato: Sunday, April 03, 2011 3:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@mitico

si hai ragione .... :O) ... scusa mi era passato

wolfestein
Inviato: Sunday, April 03, 2011 5:15:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
In quanto hai giochi quelli di XP funzionano normalmente anche su Vista e addirittura su W7 tranne qualche rara eccezione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.