|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/21/2003 Posts: 120
|
ciao passando da xp a vista, quali sono le cose che devo imparare subito, per non trovarmi in difficoltà ? grazie
|
|
|
|
|
|
come posso fare per arrivare ad opzioni di alimentazione ? ( devo fare in modo di arrestare anzichè metterlo in standbay ) posso avere i giochi di xp in vista ? e come devop fare ? in xp andavo in pannello e poi su sistema, adesso come faccio in vista ?
grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Allora per le opzioni di risparmio ,su vista devi andare:pannello di controllo>opzioni di risparmio energia,ora a sinistra della schermata avrai le varie opzioni per,la sospensione,spegnimento ed altro. I Giochi di xp su vista difficilmente funzionano,tuttavia puoi provare ad eseguire il gioco in modalità compatibilità per xp in questo modo: dall'eseguibile del gioco,click destro su proprietà,ora vai su compatibilità,spunta esegui programma in compatibilità xp,dai ok.Il risultato non è assicurato. Ci sarebbe il metodo di eseguire XP su macchina virtuale,ma per i giochi potrebbe essere inutile. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
gemboy90 ha scritto:ciao
passando da xp a vista, quali sono le cose che devo imparare subito, per non trovarmi in difficoltà ?
a non perdere la calma ..
|
|
|
in xp si spegne il pc , lo si riavvia oppure lo si fà andare in standbay
con vista coe faccio ? in start vedo un bottone che spegne ed installa gli aggiornamenti un lucchetto fà queste stesse , forse cosette , è così ?
avevo letto che vista non spegneva , ma faceva rimanere il pc in standbay , è così ? grazie
|
|
|
Vicino al lucchetto ,vai sulla freccia e avrai questo: Piu' semplice non si può. BYE
|
|
|
grazie mitico
in xp avevo pannello >sistema , dove potevo fare diverse cose , dal controllo porte alla possibilità di ridimensionare le partizioni in vista come devo fare ? risposta ---> strumenti di amministrazione --gestione
dove si trova la cartella dei preferiti ? come faccio a mettere i miei di xp ?
ho framework 3.5 sp1 ...devo mettere anche 11 e 2.0 ( come in xp ) ?
ho visto che c'è una cartella caminova , cosa è ?
cosa serve utilità di pianificazione ? ( peraltro se voglio fare la feframmentazione mi dice ora e giorno, come faccio a fare in modo di decidere io quando farla cioe MAI ? ( con il programma di dframmentazione di windows )
grazie
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@miticoalex ... senza offesa , naturalmente :O) VISTA tende allo standbay , ... e se vedi i post di gem .... lui ha avuto un pc formattato da un incapace che forse non riuscendo a formattare, bloccava il pc ed ha creato una marea di frammenti di installo che alla rinstallazione funzionante di vista, il pc non capisce se sono frammentati da buttare o conservare ... ecco perchè la marea di frammenti a pc vuoto da programmi molti avevano il problema di crash sopratutto perchè non sapendo che il pc era in standbay spegnevano forzando la chiusura e questo portava a crash @gemBOYS ....ROMPIPALLONI spegnimento in vista start ... visualizz classica ...... opzioni risparmio per vedere l'elenco delle modalità di gestione .... modifica nella nuova finestra .... ... cambia impostazioni avanzate ... nell'elenco che compare ...clik su croce che prevede le opxzioni pulsantidi alimentazione e poi su pulsante di alimentazione menu start a questo punto clikkk su sospensione, scorri il menu che appare e scegli arresta il sistema ...... e poi OKKKKK spegni e riaccendi poi ho framework 3.5 sp1 ...devo mettere anche 11 e 2.0 ( come in xp ) ? se update ti dice di installarli li installi altrimenti ... NO :o) ho capito che hai vista , .... ma quale versione ? con quale SP ? QUANDO RIFORMATTERAI il pc con VISTA ( attenzione che se riformatterai questa volta ci impiegherà moltissimo ) perchè deframmentando avrai messo tutti insieme i file frammentati e quindi il disco li metterà a posto e non usare soft tipo eraser , in questo caso combinano guai per le altre domande , non rompere i palloncini .... GOOGLE LO SA' :o))))) QUINDI VAI E TORNA VINCITORE :o)))
|
|
|
maopapof ha scritto:@miticoalex ... senza offesa , naturalmente :O)
VISTA tende allo standbay , ... e se vedi i post di gem .... lui ha avuto un pc formattato da un incapace che forse non riuscendo a formattare, bloccava il pc ed ha creato una marea di frammenti di installo che alla rinstallazione funzionante di vista, il pc non capisce se sono frammentati da buttare o conservare ... ecco perchè la marea di frammenti a pc vuoto da programmi molti avevano il problema di crash sopratutto perchè non sapendo che il pc era in standbay spegnevano forzando la chiusura e questo portava a crash
Ciao micione,perchè dovrei offendermi. Vista come dici te tende allo stand-by,allorché non è impostato correttamente dalle opzioni di risparmio energetico. quando, il computer è in stand-by,il led d'accensione lampeggia con un color arancione o giù' di li'. difficile che uno non se ne accorga di questo particolare. Io stesso ho consigliato a gemboy di impostare l'opzione giusta da opzioni di risparmio(da pannello di controllo),però bisogna applicarsi un pochino altrimenti è dura. Ciao buona domenica.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@mitico si hai ragione .... :O) ... scusa mi era passato
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
In quanto hai giochi quelli di XP funzionano normalmente anche su Vista e addirittura su W7 tranne qualche rara eccezione.
|
|
Guest |